E’ vittoria!

emiliano.jpg

Conclusesi le primarie, Michele Emiliano con il 57% dei voti è il Candidato Presidente, più che qualificato, del centrosinistra alle prossime regionali. Ha ottenuto 76.930 voti per una percentuale del 57,18%. Notevole è stata l’affluenza: nei circa 290 seggi si sono recati 139.652 elettori.

cms_1519/Michele-Emiliano.jpg

«Ora abbiamo la campagna elettorale, quella vera, questa è stata una festa bellissima, hanno votato più di 130 mila persone e di questi tempi è una cosa meravigliosa».“Credo si tratti di una vittoria netta che aiuta moltissimo a chiarire le idee a tutti, però è evidente che ora questa vittoria dà la spinta giusta per partire con la campagna elettorale.

cms_1519/Michele_Emiliano.jpg

Comincerò subito con sei forum programmatici, in tutte le province perché io non faccio mai di testa mia, faremo con la testa dei pugliesi». «Vedo l’entusiasmo nella sobrietà, ha continuato Michele Emiliano - visibilmente emozionato -, so che stiamo andando ad affrontare problemi grandissimi. Speriamo nell’aiuto della giunta Vendola che con il nostro sostegno finirà il suo lavoro e ci consegnerà la Puglia nelle migliori condizioni possibili, e sono convinto che possiamo vincere alle prossime elezioni. Ma per vincere la spinta di stasera è fondamentale».

Da parte nostra non ci rimane che valutare questa affermazione di Michele Emiliano come il marchio della certezza del merito: l’operosa Puglia merita questa affermazione … merita di essere guidata dall’uomo giusto perché a vincere non è stato Michele Emiliano, ma tutti noi pugliesi.

Francesco Mavelli

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App