ELEZIONI 2022, SONDAGGI POLITICI: MELONI AL 27%. PD CALA

Chi viene eletto alla Camera e al Senato? Ecco chi può farcela

10_9_2022_COPERTINA_DALL_ITALIA_POLITICA.jpg

cms_27463/sondaggio.jpgElezioni 2022, sondaggi politici: Meloni al 27%, Pd cala

Fratelli d’Italia balza al 27%. A tanto sarebbero arrivati i consensi del partito di Giorgia Meloni secondo quanto riportato dall’ultimo sondaggio SWG prima delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre diffuso questa sera dal tg La7. Secondo la rilevazione tra il centrodestra, dato al 47,2%, e il centrosinistra, stimato al 27,5%, ci sarebbe un distacco di quasi 20 punti.

Nel dettaglio, dietro Fratelli d’Italia c’è il Pd di Enrico Letta in calo al 20,4%, seguito da Lega al 12,1%; M5S al 12,0%, Azione-Italia Viva al 7,5%, Forza Italia al 6,7% e Verdi e Sinistra al 4%. ’Noi moderati’, la terza gamba del centrodestra, arriva a 1,4%, mentre Impegno civico di Luigi Di Maio è all’1 per cento.

cms_27463/Camera_Senato.jpegChi viene eletto alla Camera e al Senato? Ecco chi può farcela

L’elezione di Enrico Letta e Giorgia Meloni alla Camera nelle politiche 2022 del 25 settembre è sostanzialmente certa, come quella di Giuseppe Conte. Luigi Di Maio ha una probabilità ’media’ di essere eletto. Al Senato, Silvio Berlusconi centrerà l’obiettivo senza problemi come Matteo Salvini. Ottime chance per Matteo Renzi, Claudio Lotito e Ilaria Cucchi, tutti in fascia alta. Subito dietro, nella griglia, Carlo Calenda.

YouTrend ha calcolato la probabilità di elezione alla Camera e al Senato dei singoli candidati nelle elezioni politiche 2022 del 25 settembre.

I dati sono sono calcolati su 250 simulazioni del risultato delle elezioni - per ciascun ramo del Parlamento - secondo le rispettive fasce (100%-80% =alta, 80%-60% = medio alta, 60%-40% = media, 40%-20% = medio bassa, 20%-0% bassa).

Alla Camera, Nicola Zingaretti e Giulio Tremonti figurano nella fascia alta, come Giancarlo Giorgetti, Carlo Nordio e Fabio Rampelli. Discorso analogo per Chiara Appendino, Federico Mollicone, Giancarlo Rotondi, Rita Dalla Chiesa.

Nella sezione ’medio-alta’ figurano i nomi di Mara Carfagna, Benedetto Della Vedova, Ettore Rosato. In fascia media Luigi Marattin e Davide Faraone. Un gradino più sotto, nella sezione medio-bassa, Valentina Vezzali e Lucia Azzolina. Si preannuncia una corsa in salita per Alessia Morani.

Al Senato, Emma Bonino è nella fascia media della griglia. Per Monica Cirinnà e Vittorio Sgarbi, la probabilità è medio-bassa.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram