ELISABETTA, FUNERALI LUNEDI’ 19 SETTEMBRE

ELISABETTA,_FUNERALI_LUNEDI_19_SETTEMBRE.jpg

Il corteo funebre di Elisabetta II ha raggiunto il Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo dopo sei ore circa di un viaggio iniziato ieri nel castello di Balmoral. Un percorso accompagnato lungo tutta la strada, circa 180 chilometri, dalla presenza di una folla di persone che ha reso l’ultimo omaggio alla regina scomparsa.

cms_27487/1.jpg

La folla, numerosissima e composta, ha seguito in un silenzio interrotto solo da qualche applauso anche l’ultima parte del percorso del corteo reale, dento il centro di Edimburgo.

cms_27487/2.jpeg

La bara è rimasta a Holyroodhouse per la notte e verrà trasferita alla Cattedrale di St Giles oggi pomeriggio. Il carro funebre è stato accolto da una guardia d’onore nel cortile del Castello, senza band o fanfare. Il feretro della regina è stato trasportato in silenzio all’interno, in presenza di Anna, la figlia di Elisabetta.

Martedì la bara della Regina sarà trasferita a Londra. Ad accompagnare la salma, la principessa Anna. Il feretro della Regina partirà dall’aeroporto di Edimburgo e sarà condotto da un aereo militare della Raf alla base di Northolt, dove arriverà alle 20 (le 21 in Italia). Re Carlo III e la consorte Camilla accoglieranno il feretro. A bordo dell’aereo, con la bara della madre, ci sarà solo la figlia Anna.

Nei giorni precedenti il ​​funerale di sua madre, il re Carlo III con sua moglie, la regina consorte Camilla, si recherà in Scozia, Irlanda del Nord e Galles. La prima tappa sarà la Scozia, dove visiteranno il parlamento scozzese e si uniranno a una veglia in memoria della sovrana scomparsa.

Martedì, la coppia reale si recherà in aereo a Belfast e visiterà il castello di Hillsborough, quindi parteciperà ad una cerimonia in memoria della regina. Rientrati a Londra, dove assisteranno all’arrivo del feretro di Elisabetta, la coppia si recherà nel Galles venerdì.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram