EMILIA ROMAGNA: 19NNE IN FIN DI VITA DOPO UNA RISSA IN DISCOTECA

Nella notte tra sabato e domenica, Giuseppe Checchia è stato aggredito fuori da una discoteca di Castellarano (Reggio Emilia) ed ora si trova in fin di vita. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara dove, a causa di traumi multipli subiti, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Il giovane, finito al centro di una rissa, è stato subito portato in ospedale dai suoi amici dopo essere stato brutalmente colpito con una pietra al capo. Alla trasmissione televisiva “Pomeriggio Cinque” l’appello disperato della madre Domenica Basile: “Lui è la mia luce ed ora la casa è vuota, mi hanno detto che ora la sua vita è sul filo del rasoio. Giuseppe è un ragazzo d’oro, sia con i suoi amici, sia con me; quando non riesco ad alzarmi dal letto lui cucina per me e mi porta i pasti al letto”.
La donna, chiede giustizia per quanto accaduto fuori dalla discoteca e dichiara: “I suoi amici mi hanno raccontato la brutalità con cui lo hanno aggredito. Gli hanno scaraventato addosso un masso con l’intenzione di fargli del male. Il suo amico è riuscito a spostarsi, ma mio figlio no. Io ho denunciato tutti i presenti, anche i buttafuori della discoteca perché non si può rischiare la vita in questo modo”.Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che erano stati avvertiti dal personale sanitario in considerazione dei gravi avvenimenti.
Gli inquirenti stanno scandagliando le immagini delle telecamere presenti nel parcheggio del locale dove è avvenuta l’aggressione. Nel mirino ci sarebbe una baby gang che imperversa nella zona già nota alle forze dell’ordine per episodi simili a quanto accaduto al giovane Giuseppe.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.