ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA A ROMA

LA CADUTA DI UN ALBERO TRAVOLGE DUE VEICOLI. FERITA UNA DONNA

ENNESIMA_TRAGEDIA_SFIORATA_A_ROMA.jpg

E’ successo nel primo pomeriggio di mercoledì 11 Luglio a Roma, in via Rodolfo Lanciani, nei pressi della monumentale VillaBlanc(quartiere Nomentano). Un albero d’alto fusto si è squarciato in due e si è abbattuto improvvisamente sulle carreggiate adiacenti, travolgendo con i suoi lunghi rami due auto in transito ed una terza vettura che si trovava in sosta, fortunatamente sgombra di passeggeri. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due persone: una è riuscita ad uscire illesa dalla sua vettura, mentre l’altra, una donna, è rimasta lievemente ferita ma ha rifiutato di essere soccorsa e trasportata in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e due squadre dei Vigili del Fuoco.

cms_9685/2.jpg

Per consentire l’intervento dei soccorsi e per effettuare la rimozione dell’albero, la strada in cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa parzialmente al traffico, attuando così un restringimento della carreggiata in direzione di via dei Monti Tiburtini. Al momento del crollo, si trovava sul posto Andrea Liburdi, Dirigente Romano della Lega Salvini Premier, il quale ha dichiarato ai microfoni di Roma Today: “Ci poteva scappare il morto. Sono anni che si chiede la verifica degli alberi della zona, ma nessuno ci sente! Anche questa volta è andata bene, però non è possibile andare avanti così. Basta guardare le altre piante che si trovano nell’area per trovarne almeno un’altra che presenti gli stessi problemi dell’albero caduto. Il Comune e il Municipio intervengano”.

cms_9685/3.jpg

Rosario Fabiano, Assessore all’Ambiente del Comune, ha commentato: “Via Lanciani era una delle strade che avevamo attenzionato al Comune. Vogliamo le risposte: sono trascorsi trenta giorni da quando abbiamo fatto richiesta d’accesso agli atti per conoscere i risultati dei monitoraggi. Ora ci muoveremo per vie legali”. Qualche giorno fa si era verificato un episodio analogo in Viale Regina Margherita, dove un grosso ramo di un platanoè caduto sfiorando un’auto in transito e bloccando, addirittura, due tram per diverse ore.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram