ESORDIO POSITIVO DEL CALCIO ITALIANO IN CHAMPIONS LEAGUE
La Juve vince nettamente a Malmoe, mentre l’Atalanta conquista un buon pareggio in trasferta contro il Villareal

Buono l’esordio in Champions League delle prime due squadre italiane impegnate. Vince, infatti, nettamente la Juventus in trasferta contro il Malmoe, mentre pareggia – sempre fuori casa - l’Atalanta contro il Villareal. Segnali di ripresa, dunque, per due squadre che non stavano vivendo un buon momento di forma in campionato. Per i bianconeri, infatti, si tratta del primo successo stagionale avendo conquistato in campionato solo un punto in tre partite, mentre i bergamaschi venivano da una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due gare.
MALMOE – JUVENTUS: 0-3
Con il 4-4-2 il tecnico della Dinamo Kiev, Tomasson, schiera: Diawara; L. Nielsen, Ahmedodzic, Brorsson, Olsson; Christiansen, Rakip, Innocent, Rieks; Colak, Birmancevic.
Con lo stesso modulo l’allenatore della Juve, Allegri opta per: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
All’Eleda Stadion di Malmö la Juventus di Allegri chiude il match già nel primo tempo grazie alle reti di Alex Sandro (23’), Dybala (45’) su calcio di rigore e Morata (45+1’). Nella ripresa i bianconeri controllano il match senza rischiare nulla.
Alla luce dei risultati maturati in questo turno, la classifica del Gruppo H è ora la seguente: Juventus (3), Chelsea (3), Zenit (0), Malmö (0).
Villarreal-Atalanta: 2-2
Con il 4-4-2 il tecnico del Villarreal, Emery, manda in campo: Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Dia, G. Moreno.
Con il 3-4-1-2, invece, l’allenatore dell’Atalanta, Gasperini, risponde con: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.
Buon primo tempo per l’Atalantadi Gasperini, che all’Estadio de la Ceramica di Vila-real passa in vantaggio con Freuler (6’) e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni. Sul finire di tempo, tuttavia, gli spagnoli trovano il pareggio con Trigueros (40’). Nella ripresa partono ancora forte i bergamaschi che sfiorano il raddoppio con Malinovsky (47’) e Zapata (54’) che colpisce la traversa. Ma è la squadra di casa a passare in vantaggio con Danjuma (74’) e a sfiorare il terzo gol con Moreno (79’ e poi 90+4’), ma Musso para tutto. L’Atalanta, tuttavia, reagisce e così realizza la rete del definitivo quanto meritato pareggio con Gosens (84’).
Con questi risultati la situazione del Gruppo F è ora la seguente: Young Boys (3), Atalanta (1), Villareal (1), Manchester Utd (0).
(Foto da adnkronos.com Afp, Fotogramma e Ipa - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.