F1,GP OLANDA: VERSTAPPEN IN POLE DAVANTI A LECLERC E SAINZ

MotoGp San Marino, Miller in pole: Bagnaia parte 5°

OK_foto_F1_e_MotoGP.jpg

cms_27393/f1_verstappen_gpolanda_afp.jpgF1, Gp Olanda: Verstappen in pole davanti a Leclerc e Sainz

Max Verstappen centra la pole position del Gp d’Olanda sul circuito di Zandvoort. L’olandese della Red Bull gira in 1’10"342 precedendo le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1’10"363) e dello spagnolo Carlos Sainz (1’10434). Quarto tempo per la Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’10"648) che si lascia alle spalle la Red Bull del messicano Sergio Perez (1’11"077), finito a muro negli ultimi secondi delle qualifiche, e il connazionale e compagno di squadra George Russell (1’11"147).

"Ieri è stata una giornata difficile, abbiamo lavorato tutta la notte per riuscire a ribaltare la situazione e oggi abbiamo fatto un bel giro anche se le Ferrari sono molto vicine". Queste le parole di Max Verstappen dopo aver centrato la pole.

"Qui l’atmosfera è pazzesca, incredibile, ringrazio il pubblico -sottolinea il pilota della Red Bull-. Abbiamo cambiato parecchio dopo le libere di ieri, abbiamo fatto le cose di fretta per mettere insieme la macchina che oggi è stata di nuovo piacevole da guidare”.

cms_27393/motogp_sanmarino_millaer_afp.jpgMotoGp San Marino, Miller in pole: Bagnaia parte 5°

Jack Miller conquista la pole position del Gp di San Marino nella classe MotoGp al termine di una qualifica a Misano condizionata dalla pioggia e dall’asfalto bagnato. Il pilota australiano della Ducati gira in 1’31"899, precedendo il compagno di squadra Francesco Bagnaia (1’31"914). Il piemontese però partirà 5° per via della penalità di 3 posizioni in griglia. In prima fila con Miller le altre Ducati di Enea Bastianini (1’32"014) e Marco Bezzecchi (1’32"048). Quarto lo spagnolo dell’Aprilia Maverick Vinales (1’32"118) e sesta la Ducati Pramac del francese Johann Zarco (1’32"169). Solo 8° il campione del mondo in carica e leader iridato il francese della Yamaha Fabio Quartararo (1’32"246). Andrea Dovizioso (Yamaha) partirà invece 18° nell’ultima gara della carriera.

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram