FABRIZIO MORO E IL SUO NUOVO ALBUM “LA MIA VOCE VOL. 2”

E’ uscito venerdi 19 Maggio il nuovo l’Ep di Fabrizio Moro, “La mia Voce vol. 2” e il nuovo singolo “Dove” (Fattoria del Moro - Distr. Warner Music Italy).
Fabrizio ancora una volta non delude il suo pubblico, e torna con un ep di sei brani in bilico tra il personale e l’ universale, sospese a mezz’aria tra forza e fragilità.
Melodia dopo melodia, parola dopo parola il cantautore romano vuole trasmettere al suo pubblico la parte più intima di sé regalando pezzi di vita vissuta. Ogni volta che scrive Moro comunica tutta la sua essenza arrivando dritto al cuore delle persone con frasi semplici ma immediate e dirette.
La mia Voce vol. 2” contiene canzoni d’amore, ballate crude e brani pop.
Ognuna lancia un messaggio ben preciso che ha lo scopo di farci riflettere, perche alla fine ciascuno di noi ha vissuto qualcosa che riporta ad una parola, ad un brano scritto dalla straordinaria penna di Fabrizio.
I brani:
"Tutta la voglia di vivere"
Un pezzo che vuole essere un inno alla speranza. Non esiste alcun libretto di istruzioni per riuscire a decifrare le difficoltà, per riuscire ad affrontare al meglio il momento in cui il mondo sembra cascarti addosso.
"Il sole"
Racconta le sensazioni che Moro ha nei confronti di quelle persone che hanno segnato il suo percorso emotivo ma che, purtroppo oggi, non ci sono più. Ricordi puri, autentici che hanno una cosa in comune: sono sottolineati dalla luce del sole.
“Dove”
È il brano che sicuramente rappresenta di piu Moro. Un vero e proprio punto di vista sulla vita. Il messaggio questa volta e’ semplice e diretto: dobbiamo sforzarci di camminare anche se non si conosce bene la strada che dobbiamo percorrere. Bisogna andare, sempre anche quando non si conosce la propria destinazione"
“Una vita intera”
Descrive l’amore perfetto, l’equilibrio interiore che si genera quando sai quello che vuoi da chi hai scelto, sei sicuro dell’amore che provi e che la persona che hai accanto è e sarà per sempre la tua strada. Quando provi questo tipo d’amore allora puoi scavalcare ogni muro e affrontare qualsiasi tipo di difficoltà, perché quando tutto è trasparente si è molto più forti.
“Senza di te”
“Senza di te” è un pezzo trascinante, romantico ma non stucchevole, poetico ma non snob, urbano ma non metropolitano. Un brano d’amore coinvolgente e capace di evocare ricordi, richiamando uno stile contemporaneo e un’eleganza d’altri tempi, restituendo un colore pop alla canzone d’autore.
“Tutte le parole”
Racconta un disagio interiore nato da una relazione tossica. Una delle cose peggiori che può capitare nella vita è innamorarsi di una persona torbida e assorbire consapevolmente bugie mentre cerchi di giustificarle per amore. Una sensazione che non ha niente a che fare con l’amore… anzi è quanto di più lontano possa esserci dall’amore.
Lascia un commento
Marisa carion
Ottimo articolo descrive benissimo il significato delle canzoni di Moro che hanno una marcia in più...
Commento del 07:23 24/05/2023 | Leggi articolo...
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.