FASE 2 E VACANZE: NASCE IL PROGETTO “SPIAGGIA 4.0”

Una ripartenza tecnologica tra sicurezza e comfort

1589734328Copertina.jpg

L’inizio della fase 2, in concomitanza con l’avvicinarsi della bella stagione, ha gettato nel panico i gestori di strutture balneari ed altre attività legate al mondo del turismo. I protocolli emanati da Inail e Iss, colmi di limitazioni e norme di distanziamento, richiano di rendere le vacanze più un inferno che un periodo di relax, scoraggiando i potenziali villeggianti.

cms_17526/Foto_1.jpg

Per ovviare all’annosa questione, le aziende digitali Metawellness, Wedigital e Rivemo, in sinergia, hanno dato vita alla piattaforma “SPIAGGIA 4.0”, “un vero e proprio piano d’azione - diretto ad amministrazioni pubbliche locali, stabilimenti balneari, strutture ricettive, e in genere a tutte le imprese del turismo - che trasforma la spiaggia in una nuova esperienza, digitale, touchless, innovativa”.

cms_17526/Foto_2.jpg

Il progetto, che sarà presto sottoposto al vaglio delle amministrazioni pubbliche e degli operatori del turismo pugliesi, non lascia nulla al caso, attenendosi rigidamente alle misure di sicurezza predisposte con soluzioni creative, innovative e quanto più piacevoli per il cliente. Esso prevede infatti l’introduzione dei braccialetti anti-Covid “Labby Light”, brevettati da Metawellness, che segnalano il mancato rispetto della distanza minima, la prenotazione degli ombrelloni via app, con annessa gestione degli accessi tramite tabelloni numerici e fotocellule. Ma non finisce qui: tra i provvedimenti volti ad evitare pericolosi assembramenti, troviamo la consegna delle ordinazioni direttamente all’ombrellone, il pagamento tramite smartphone e, dulcis in fundo, cabine, docce, phon rigorosamente “touchless”, in modo da scongiurare i contagi persino attraverso le superfici di uso comune. Il tutto senza dimenticare la comodità a l’attenzione verso il cliente.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.spiaggiaquattropuntozero.it.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App