FLORIDA, PORTO D’ARMI SENZA LICENZA: FIRMATA LEGGE - La Casa Bianca: "vergognoso"

FLORIDA,_PORTO__ARMI_SENZA_LICENZA_FIRMATA_LEGGE_-_La_Casa_Bianca_vergognoso.jpg

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha firmato oggi una legge che consente di portare armi da fuoco in pubblico senza licenza, controlli o addestramento.

L’unico requisito è una carta d’identità valida. La legge è stata approvata dal Senato della Florida venerdì scorso, dopo la bocciatura di un emendamento che prevedeva l’obbligo di custodia sicura delle armi. La legge entrerà in vigore il 1° luglio.

cms_29985/1.jpg

"Questa norma è un grande passo avanti per far sì che il cittadino medio rispettoso della legge non debba fare i salti mortali per ottenere una licenza governativa per portare la propria arma", ha dichiarato il deputato Chuck Brannan, sponsor della legge.

La Casa Bianca ha definito "vergognoso che, poco dopo l’ennesima tragica sparatoria in una scuola, il governatore della Florida Ron DeSantis firmi una legge che consente di portare armi nascoste senza licenza" ha dichiarato la portavoce Karine Jean-Pierre. "È l’opposto del buon senso sulla sicurezza delle armi.

Gli abitanti della Florida meritano di meglio e hanno già pagato a caro prezzo l’inazione dello Stato e del Congresso sulle armi con Parkland, Pulse Nightclub e Pine Hills", riferendosi ad alcune delle sparatorie di massa avvenute nello stato negli ultimi anni.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram