FRA ATALANTA E INTER È SOLO PARI… E IL MILAN, QUESTA SERA, POTREBBE TENTARE IL SORPASSO

Ne approfitta la Juventus che si porta ad un punto alla zona Champions, ma vincono per l’Europa anche Lazio e Roma.

1642394515CALCIO_SERIE_A_17_1_2022.jpg

Dopo gli anticipi Sampdoria-Torino (1-2), Salernitana-Lazio (0-3) e Juventus-Udinese (2-0) – e in attesa dei posticipi di questa sera tra Bologna-Napoli, Milan-Spezia e Fiorentina-Genoa – la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria esterna del Verona ai danni del Sassuolo per 4-2 in virtù delle reti di Caprari e Barak (tripletta). Di Scamacca e Defrel, invece, le reti dei padroni di casa. Una vittoria importante per i veneti - la seconda consecutiva in trasferta - che scavalcano proprio gli emiliani e si posizionano a centro classifica.

Finisce 1-1, invece, tra Venezia ed Empoli. Dopo il vantaggio degli ospiti con Zurkowski nel primo tempo, arriva il pareggio veneto con Okereke nella ripresa. Un risultato che scontenta entrambe le squadre, ma soprattutto i padroni di casa che restano nelle zone calde della classifica, a due soli punti dalla zona retrocessione.

cms_24477/2_mourinho_fg_ok.jpg

Si riscatta prontamente la Roma di Mourinho che, dopo il rocambolesco ko interno della giornata precedente, batte il Cagliari 1-0 con un gol di Oliveira (c.d.r.) e raggiunge la Lazio al sesto posto, ultimo disponibile per accedere all’Europa League.Dopo due vittorie consecutive, invece, si ferma la squadra sarda che resta terzultimo in classifica.

Termina 0-0, infine, il posticipo serale fra Atalanta e Inter. Un pareggio che permette alla Juve di guadagnare due punti sui bergamaschi e di portarsi, così, ad una sola lunghezza dalla zona Champions. Allo stesso tempo potrebbe approfittarne anche il Milan che, nel caso di vittoria contro lo Spezia questa sera, potrebbe sorpassare l’Inter e tornare al comando della classifica.

Con questi risultati, pertanto, - e ricordando che si devono giocare ancora diversi recuperi - la classifica vede sempre l’Inter al comando con 50 punti. A seguire troviamo Milan (48), Napoli (43), Atalanta (42), Juventus (41), Lazio e Roma (35), Fiorentina (32), Torino (31), Verona (30), Empoli (29), Sassuolo (28), Bologna (27), Udinese e Sampdoria (20), Spezia (19), Venezia (18), Cagliari (16), Genoa (12), Salernitana (11).

(Foto da adnkronos.com e Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram