G7,BIDEN:"LIBEREREMO IL MONDO DA ARMI NUCLEARI"

G7, Zelensky a Meloni: "Importante proseguire dialogo Italia-Ucraina"

G7_GIAPPONE_-_Copia.jpg

Biden: "Libereremo il mondo da armi nucleari"

cms_30567/a.jpeg

"Possano le storie di questo museo ricordare a tutti noi il nostro impegno per costruire un futuro in pace. Continuiamo a lavorare insieme verso il giorno in cui potremo finalmente e per sempre liberare il mondo dalle armi nucleari". E’ quanto ha scritto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel libro degli ospiti del Museo della pace di Hiroshima. Lo ha annunciato il governo giapponese .

Secondo quanto riferisce il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, Biden ’’non vede l’ora di sedersi faccia a faccia’’ con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Sullivan ’’è certo che il presidente Biden lo incontrerà’’ a margine del summit. Il presidente Usa incontrerà anche il suo omologo brasiliano Luiz Ignacio da Lula e il primo ministro indiano Narendra Modi per parlare della crisi in Ucraina e della questione ’’sacrosanta’’ della sovranità e della integrità territoriale.

***** ***** ***** ***** *****

G7, Zelensky a Meloni: "Importante proseguire dialogo Italia-Ucraina"

cms_30567/c.jpg

’’E’ importante proseguire il dialogo tra l’Ucraina e l’Italia in materia di relazioni bilaterali’’. Lo ha sottolineato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che, giunto a Hiroshima, ha avuto un incontro con la premier Giorgia Meloni a margine del G7.

Durante il bilaterale, ha detto Zelensky, ’’si è discusso del sostegno in termini di difesa e politico all’Ucraina da parte dell’Italia e dei primi risultati dopo la visita in Italia il 13 maggio’’. Secondo Zelensky ora ’’è necessario migliorare la capacità della difesa aerea, compreso l’addestramento dei nostri piloti’’.

Zelensky ha quindi detto di aver ’’coordinato le posizioni’’ con Meloni ’’alla vigilia della partecipazione al vertice del G7’’.

Anna Maria Stanca

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram