GHISLAINE MAXWELL, EX FIDANZATA DI EPSTEIN, DICHIARATA COLPEVOLE

Rischia oltre 40 anni di detenzione per traffico sessuale di minori e altri quattro capi di accusa

1640831111GHISLAINE_MAXWELL,_EX_FIDANZATA_DI_EPSTEIN,_DICHIARATA_COLPEVOLE.jpg

Dopo ben 40 ore di camera di consiglio, i giudici del tribunale federale di Manhattan (New York) hanno emesso un verdetto schiacciante nei confronti di Ghislaine Maxwell, ex fidanzata del finanziere Jeffrey Epstein (che, ricordiamo, nel 2019 si tolse la vita mentre era detenuto in attesa di giudizio per crimini sessuali). La donna, oggi 60enne, è stata dichiarata colpevole in riferimento a cinque dei capi di suoi capi da accusa, con innumerevoli anni di detenzione da scontare – già 40 per traffico sessuale di minori.

cms_24292/Foto_1.jpg

Secondo la giuria, infatti, la Maxwell per un decennio (dal 1994 al 2004) avrebbe ricercato minorenni da mettere in contatto con Epstein conoscendo perfettamente le intenzioni dello stesso, ovvero sapendo che le avrebbe sottoposte ad abusi sessuali. Ma questo è solo uno dei tanti reati di cui l’ereditiera, figlia dell’ex magnate dell’editoria britannica Robert Maxwell, si sarebbe macchiata e per cui sarà costretta a passare pressoché il resto della sua vita dietro le sbarre. Dovrà dire addio per sempre, molto probabilmente, anche alla mondanità e al jet set che l’ha vista protagonista per svariati anni, tra lusso ed eccessi.

cms_24292/Foto_2.jpg

Durante l’udienza, il verdetto è stato pronunciato dal giudice Alison Nathan, che ha colto l’occasione per elogiare i giurati, i quali hanno portato a termine “con diligenza” il proprio compito. L’imputata, visibilmente scossa, ha abbandonato il suo posto non appena ha potuto per tornare in cella, lanciando solo un rapido sguardo ai fratelli, senza aspettare neppure il confronto con i suoi legali.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram