GIAPPONE TIFONE NANMADOL:4 MLN DI CITTADINI EVACUATI

giappone_tifone_afp.jpg

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità preoccupate per l’avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago.

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità preoccupate per l’avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago.

Le direttive sono state diffuse alle 11 del mattino (ora locale, le 4 di notte in Italia) e rilanciate a più riprese dalla televisione pubblica Nhk.

In mattinata, inoltre, le due principali aerolinee del Paese, Ana e Japan Airlines hanno sospeso oltre 500 voli. Anche i treni superveloci sono stati al momento sospesi tra Hakata e Kumamoto.

L’allerta meteo è al livello 4 (5 è il massimo). Sul sudovest del Giappone si sono già abbattute piogge torrenziali, violenti mareggiate e raffiche di vento fino a 250 chilometri orari: le prefetture più colpite sono state quelle di Kagoshima e Miyazaki.

Ma secondo l’Agenzia meteorologica nazionale (Jma) sulla regione a sud del Kyushu dovrebbero riversarsi almeno 600 millimetri di pioggia nelle prossime 24 ore fino a lunedì mattina.

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram