GLI “WHO” STANNO PER TORNARE

Al Wembley Stadium di Londra il 6 luglio. Nel frattempo si attende l’uscita di un album di inediti

GLI_WHO_STANNO_PER_TORNARE.jpg

Il Rock non è morto! Sia ben chiaro che non stiamo parlando di quel genere musicale suonato dai Green Day, Muse o dai fratelli Gallagher. Ma del rombo di tuono esploso nella seconda metà degli anni’60 che ha regalato delle pietre miliari della musica e gettato le basi per tutta una serie di sound tanto ricercati, ancora oggi, dalle nuove generazioni. A partire da oggi fino alla prossima estate, i puristi del trittico strumentale batteria-basso-chitarra elettrica potranno iniziare la trepidante attesa di quello che, probabilmente, sarà l’evento musicale dell’anno.

cms_11636/Foto_1.jpg

Gli “Who” stanno tornando il 6 luglio in un live al Wembley Stadium di Londra. Ad aprire il concerto saranno i Kaiser Chiefs ed Eddie Wedder dei Pearl Jam. Insomma non una robetta da poco. La notizia, prima di essere pubblicata sul sito ufficiale della band, era stata velatamente anticipata da Daltrey e Townshend condividendo su Twitter un video con alcuni passaggi della loro vita artistica e con Baba O’Riley come sottofondo, seguito da un’altra clip con le immagini dello stadio londinese. Il gruppo, nato nel 1964, è al 29° posto nella classifica dei 100 migliori artisti per la rivista Rolling Stone, così come Roger Daltrey è alla posizione 61 dei migliori cantanti, Pete Townshend alla 10ª dei migliori chitarristi, Keith Moon alla 2ª tra i migliori batteristi e John Entwistle, è al primo posto nella classifica dei migliori bassisti di tutti i tempi scelti dai lettori.

Oggi della storica band ci sono solo Daltrey e Townshend (Moon è morto nel 1978 ed Entwistle nel 2002), ma la loro energia ha comunque continuato a rimanere attiva fino ai giorni nostri. Già nei mesi scorsi, il cantante aveva annunciato la registrazione di un nuovo album di inediti: “Sarà un album di ballate scure e rock pesante, con elettronica sperimentale e campionamenti, canzoni in pieno stile Who con con la chitarra che esplode”. Una prevendita dei biglietti partirà oggi alle 16 (orario inglese); mentre la vendita generale dalle 9 (orario inglese) di domani.

U. D.G.

 

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram