GRUNDA, L’ANGELO DALLE ALI ROTTE presentato al festival "Inventa un film"
Un focus sul tema del femminicidio, che ormai dilaga in molti Paesi del mondo

L’11 agosto Emanuela Del Zompo, insieme alla criminologa Maria Gaia Pensieri, alla produttrice italo-americana Ivana Massetti, fondatrice di Women Occupy Hollywood, al regista argentino Jaun Diego Puerta Lopez, all’attore Cristian Stelluti e a Monica Soldano giornalista di Giulia (associazione per i diritti delle donne e delle giornaliste) presenta Grunda, l’angelo dalle ali rotte, fumetto sul tema del femminicidio nell’ambito del festival "Inventa un film" che si svolge a Lenola, Latina.
Il dibattito si incentrerà sul tema della violenza e di come contrastarla. Dal ricordo di Loredana Nesci, italo-americana, poliziotto e noto avvocato per la sua trasmissione Legal Diva in onda sul canale americano ABC, rimasta vittima di omicidio per mano del suo compagno, alle numerose violenze che le donne subiscono e che purtroppo i media italiani ci raccontano. Il femminicidio non è un fenomeno solo italiano, ma dilaga ormai in molti Paesi.
Il fumetto - già presentato ai festival di Venezia, Berlino e Roma - vuole essere uno strumento di formazione per gli adolescenti e per le scuole: comunicare attraverso le immagini e le avventure di Grunda, un angelo pasticcione, i segnali della violenza e prevenirli.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.