Gb, appello di Cameron

"Pensate ai vostri figli, votate per restare in Ue"

cameron_downing_street_afp.jpg

"Giovedì sarete solo voi nella cabina elettorale, il vostro voto sarà una decisione cruciale per la Gran Bretagna", che sarà "irreversibile". Così David Cameron in un appello tv alla nazione davanti al numero 10 di Downing Street. "So che l’Europa non è perfetta", ha aggiunto il primo ministro inglese, ma per il Paese è meglio restare nell’Ue, perché sarà "più sicuro" e "più prospero economicamente".

Sottolineando di voler parlare "molto direttamente alle persone della sua generazione e ai più anziani", Cameron ha chiesto a nonni e genitori, in particolare, di votare di restare nell’Ue pensando "alle speranze e ai sogni dei vostri figli e nipoti". "Le conseguenze dell’uscita dall’Ue peseranno sulle generazioni future - ha dichiarato - che pagherebbero il prezzo più alto in termini di commercio e posti di lavoro".

"Le loro possibilità di lavorare, di viaggiare, di costruire il tipo di società aperta e di successo nella quale vogliono vivere, poggia su questo risultato", ha affermato ancora il premier britannico, aggiungendo che con la permanenza nell’Ue sarà comunque garantito alla Gran Bretagna il suo "status speciale".

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram