Genova: Axpo Italia riqualificherà gli spazi della Ex Rinascente

Genova__Axpo_Italia_riqualifichera__gli_spazi_della_Ex_Rinascente.jpg

In questi tempi di crisi, anche a Genova come in altre città d’Italia molte attività stanno chiudendo bottega. Lo stesso destino è toccato agli spazi della Ex Rinascente,situati nel centro della città, che si sono svuotati a poco a poco a partire dal novembre scorso.

A quanto pare però, in netta controtendenza con la crisi che ha afflitto l’economia genovese, Axpo, colosso svizzero di luce e gas, riqualificherà gli spazi della Ex Rinascente, spostandosi dalla periferia di Sestri Ponente - dove attualmente ha sede - al centro del capoluogo ligure.

cms_14405/2.jpg

Questo rappresenta un grande cambiamento per la zona; i lavori sono partiti lo scorso 1 settembre, anche se con un po’ di ritardo rispetto alle previsioni.

I vecchi uffici in disuso verranno abbattuti e si partirà da zero per costruirne di nuovi; inoltre, saranno installati nuovi impianti elettrici e spazi verdi, per curare maggiormente l’aspetto estetico e sostenibile di questa iniziativa di riqualificazione.

Quello di Axpo si presenta come un progetto all’avanguardia per una città, Genova, che ha bisogno di trovare un nuovo slancio economico, come spiegato da Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia.

Un progetto di ampia portata come questo porterà la nota azienda energetica a stipulare accordi con altre attività come bar, ristoranti e palestre, e soprattutto mirerà a creare un call center interno.

cms_14405/3.jpg

In accordo soprattutto con l’amministrazione comunale, quanto progettato rappresenterà un punto di partenza per la rinascita economica di Genova.

Axpo Italia assumerà nuovo personale, di cui una parte, all’incirca 200 unità, sarà trasferita dalla sede di Sestri Ponente. Lo stesso Simone Demarchi non lo nasconde, affermando come lo spostamento in centro consentirà alla Axpo di acquisire nuovi clienti tra i singoli consumatori, con l’obiettivo di crescere sempre di più sul territorio ligure e italiano.

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram