Germania ed USA agli ottavi

Belgio avanti, Algeria qualificazione storica.

brazuca-mondiali-2014.jpg

cms_874/1_Muller_.jpgAll’ Arena Pernambuco di Recife, nella sfida valida per le qualificazioni del Gruppo G, la Germania di Low batte, gli Stati Uniti per 1-0. Il gol arriva al 55’, con Thomas Muller, abile nel piazzare la palla nell’angolo basso, alla sinistra del portiere statunitense. Germania a 7 punti e prima nel girone, mentre gli USA finiscono al secondo posto, per la migliore differenza reti, nonostante la sconfitta. Non è bastata, infatti, la vittoria del Portogallo di Cristiano Ronaldo per 2-1 sul Ghana per accedere agli ottavi di finale del torneo mondiale.

cms_874/2_Slimani.jpgNel girone H, l’Algeria, pareggiando contro la Russia per 1-1, stacca il biglietto per gli ottavi, affiancando, così, il Belgio già qualificato. La rete del pareggio è di Slimani. Una qualificazione storica per l’Algeria, in quanto è la prima volta, nella sua storia, che si qualifica al turno successivo. La Russa di Capello ha perso un’altra grande opportunità di agganciare il secondo posto. Ma, ancora una volta, pesa nelle sorti di questa qualificazione un altro grossolano errore del portiere russo Akinfeev, così come era avvenuto all’esordio contro la Corea del Sud. Nell’altra partita del girone H, il Belgio batte per 1-0 la Corea del Sud e si porta a punteggio pieno.

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram