Giuseppe Pennella - poeta

"E’ Amore"

Giuseppe_pennella_Sulle_note_dell_Anima_-_Copia.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Giuseppe PENNELLA, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_18411/POESIA_FOTO.jpg

Il nostro commento.

Grammatica dell‘amore… Declinazione della passione… Codice del cuore…Sfarinamento della memoria che viene eletta a testimone di una intensità.

Giuseppe parla alla sua amata. Le parla con domande struggenti, nell’attesa di risposte che consolano…”Sei ancora stanca? Non hai sentito: “trasportavo le tue fatiche”. Parole assolute nella loro intensità.Trasportare le fatiche di chi si ama esprime la capacità di diventare contenitore che sa sopportare.

Il nostro poeta si pone come il mare è per le conchiglie, come il padre è per il figlio, come l’uomo è per la donna amata, venerata, rispettata ed eternamente attesa. Attesa perché si compia il miracolo del vero amore, quel miracolo che restituisce alla vita la fragranza del sogno.

Le parole di Giuseppe sono nastri cangianti che si snodano lungo la vita, alla ricerca costante del sole che sa riscaldare, nell’attesa della luna che sa restituire al buio il valore dei sogni. Un uomo e una donna. Uno specchio dell’altra. Un uomo alla ricerca di un sogno raggiungibile, un uomo che sa immaginare la sua donna oltre i confini della realtà. Amore, passione, tenerezza, rimpianto, presenza, assenza, sogno e realtà.

Caleidoscopio della vita. Immaginazione che sostanzia i giorni. Come basso continuo un dolore che diventa struggente nostalgia in attesa della gioia e dell’amore.

Il sogno è luogo e spazio della sperata incantevole esistenza… L’empatia ritma il respiro del poeta.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App