Gp Malesia, vince Verstappen
Vettel rimonta ed è quarto

La Red Bull di Max Verstappen vince il Gran Premio della Malesia di F1. L’olandese si è imposto sul circuito di Sepang precedendo la Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Daniel Ricciardo.
Grande quarto posto in rimonta, partendo dall’ultima posizione, della Ferrari di Sebastian Vettel. L’exploit, però, non consente a Vettel di mantenere il contatto con Hamilton in classifica generale. Con 281 punti, l’inglese prende il largo verso il titolo iridato e stacca il ferrarista di 34 lunghezze. Vettel, a quota 247, ha 25 punti di margine sul finlandese Valtteri Bottas, che al volante dell’altra Mercedes ha chiuso la gara di Sepang in quinta posizione.
La giornata di Vettel è stata movimentata fino alla fine, anche dopo la bandiera a scacchi. La rossa del tedesco è stata tamponata dalla Williams di Lance Stroll subito dopo aver tagliato il traguardo. Vettel è rimasto illeso ma ha dovuto parcheggiare la propria monoposto a bordo pista e chiedere un passaggio ai box al collega Pascal Wehrlein. L’episodio è sotto indagine da parte dei commissari della Fia.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.