HAPPY NEW YEAR WITH WINTER SALE!

Wishlist (preveggente) per fashion addicted

1641004824HAPPY_NEW_YEAR_WITH_WINTER_SALE!_T.jpg

Questo articolo doveva essere l’articolo liberatorio, l’articolo portatore sano di paillettes e piume per ripagarci dall’astensione di fashionismo a cui siamo state costrette lo scorso anno, ma ahimè la storia è andata diversamente. Anche questo 2021 ci ha portato in dono una vigilia di Capodanno sottotono con la chiusura delle discoteche, con una valanga di veglioni disdetti, con un arrivederci ai festeggiamenti in piazza, con un arrivederci ai giochi pirotecnici e con tanti di noi che hanno trascorso questa fine d’anno in quarantena, con i più fortunati che l’hanno trascorso con pochi intimi. Sono stata invasa da articoli su cosa indossare per festeggiare il Capodanno, ma avevano un senso? Non ho una risposta esaustiva, l’umore e la resilienza, dopo due anni di pandemia sono alla frutta, ma da fashionista impenitente quale sono mi piace pensare che indossare il giorno di Capodanno paillettes e piume possano portare fortuna a questo neonato 2022.

cms_24316/foto_1.jpg

Le paillettes e le piume sono un grande must have di quest’inverno da indossare soprattutto di giorno “sdrammatizzate” da capi sporty e comfy e meno di sera nella loro versione total look elegante, detto ciò l’unico mio consiglio per questo Capodanno è di indossare un capo o solo un accessorio fatto di luce e bellezza come possono essere le paillettes e le piume anche se siete in quarantena, anche se sotto vi infilerete un pantalone jogger, un pullover oversize con una gonna di paillettes, un blazer con inserti di piume con un mom jeans stilosissimo.

cms_24316/foto_2.jpg

Natale è passato, Capodanno sta arrivando al capolinea e con l’arrivo del nuovo anno l’unica certezza per tutte le fashion addicted è quella dei saldi invernali, le prime Regioni a dare il via ai saldi saranno la Basilicata e la Sicilia, il prossimo due gennaio, mente per quasi tutte le altre si dovrà attendere il prossimo cinque gennaio. Per lo shopping online la maggior parte delle piattaforme seguiranno il calendario ufficiale dello shopping fisico, ma sono già in molti che hanno anticipato l’avvio dei saldi con prezzi promozionali su una selezioni di capi. Di seguito troverete, Regione per Regione, tutte le date di avvio e fine saldi invernali 2022:

Molise: 5 gennaio-1°marzo 2022

Basilicata: 2 gennaio-2 marzo 2022

Abruzzo: 5 gennaio-1° marzo 2022

Calabria: 5 gennaio-6 marzo 2022

Sardegna: 5 gennaio-1° marzo 2022

Puglia: 5 gennaio-28 febbraio 2022

Sicilia: 2 gennaio-15 marzo 2022

Piemonte: 5 gennaio 2022 (per otto settimane)

Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio-31 marzo 2022

Lombardia: 5 gennaio-5 marzo 2022

Umbria: 5 gennaio-1° marzo 2022

Campania: 5 gennaio-1° marzo 2022

Lazio: 5 gennaio (per 6 settimane)

Marche: 5 gennaio-1 ° marzo 2022

Liguria: 5 gennaio-18 febbraio 2022

Emilia Romagna: 5 gennaio-1° marzo 2022

Toscana: 5 gennaio-1° marzo 2022

Veneto: 5 gennaio-28 febbraio 2022

Valle d’Aosta: 3 gennaio-1° marzo 2022

La Provincia Autonoma di Trento prevede sessanta giorni in cui effettuare i saldi e saranno i commercianti a scegliere il periodo in cui effettuarli. In questo articolo troverete una shopping list fatta di pochi pezzi chiave, forse inutile (perché una very fashion addicted che si rispetti dovrebbe già averli nel proprio guardaroba), super cool, furba (perché non esauriscono il loro lavoro alla fine di quest’inverno), che fanno e faranno la differenza tra un outfit ordinario e un outfit da very fashion addicted.

cms_24316/foto_3.jpg

La trapuntatura quilted è un diktat di quest’inverno e se ancora non avete ceduto al piumino o alla jacket trapuntate è il momento di cedere, anche perché se li acquisterete nella versione più light saranno i perfetti capospalla che completeranno i vostri outfit primaverili.

cms_24316/foto_4.jpg

Sul versante borse le silhouette must have per quest’inverno, ma anche per la prossima primavera-estate sono il modello secchiello e il modello hobo. Se opterete per le nuance pastello, ma anche i colori basici sono sempre un’ottima alternativa, sarete super cool da oggi sino alla prossima primavera-estate.

cms_24316/foto_5.jpg

Nel variegato mondo delle scarpe è il mocassino con il tacco il modello traghettatore tra l’inverno e la prossima primavera. Oggi lo indossiamo con collant super coprenti, colorati o in versione classica o con il famigerato calzettone, domani in versione gamba nuda, ma qualunque sarà la vostra scelta sarete sempre very cool.

cms_24316/foto_6.jpg

Quest’inverno abbiamo visto che tutte le maison, da quelle luxury a quelle low cost, hanno proposto qualsiasi tipo di capo in maglia, dal super chic dolcevita, al maxi cardigan, all’abito, al pullover oversize. Il trend knitwear dilaga e continuerà a dilagare per tutta la prossima primavera, i pezzi chiave da avere nel guardaroba sono un maxi cardigan e un pullover oversize. Il maxi cardigan da indossare oggi sotto il long coat, domani come capospalla. Il pullover è l’elemento versatile, pratico e super chic del guardaroba, sceglietelo di lana pregiata, minimal, meglio se in tinta unita e non potrete più farne a meno sino a quando le temperature non si faranno proibitive per potersi fregiare della sua compagnia.

cms_24316/foto_7.jpg

Vuoi non avere un tocco di verde nell’armadio? Certo che no! Anche perché se è vero che il colore del 2022 sarà il very peri, da acquistare…ovvio! Anche il verde con tutte le sue anime, da quella più brillante a quella più soft, sarà ancora protagonista nella palette della la prossima stagione. D’altronde l’incastro cromatico più cool per il 2022 sarà very peri più verde.

cms_24316/foto_8.jpg

Il re dei saldi è senza alcun dubbio lui: sua maestà il cappotto, il capo su cui investire il budget più alto, che rende anche l’outfit più basic o sporty davvero cool, è il capo di cui non ne abbiamo mai abbastanza, d’altronde nella stagione invernale è lui quello sempre sotto i riflettori. Il modello passepartout è sempre eternamente il modello vestaglia: lungo, senza bottoni e da stringere in vita con la sua cintura.

cms_24316/foto_9.jpg

Altro pezzo chiave e versatile da acquistare in tempi di saldi è la pencil skirt in pelle, finta o vera che sia. Si può scegliere di acquistarla vestita dal classicissimo nero alle nuance più trendy come il verde, il viola, il rosso, ma l’alto tasso di glamour resta invariato.

cms_24316/foto_10.jpg

Dulcis in fundo si ritorna da dove avevamo iniziato: le paillettes che saranno un grande trend alert per la prossima primavera-estate, soprattutto in forma di pants. “Grazie” ai mancati festeggiamenti avrete una vasta scelta di pantaloni shiny tra cui scegliere quello che fa al caso vostro. La fashion tip è quella di orientarsi verso un modello morbido e con micro paillettes per un risultato very-chic.

Il mio personale augurio per questo nuovo anno è quello di ritornare al più presto alla nostra normalità, alla nostra vita fatta anche di frivolezze e grandi sorrisi, di superare questo periodo cupo dove c’è così poca voglia di sorridere, di essere delle moderne Arabe Fenici che rinascono dalla proprie ceneri più consapevoli, più felici e più trendsetter che mai.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram