IL BARI RALLENTA, MA C’È. INTANTO ARRIVANO I RINFORZI

IN UN GIRONE ANCORA INDECIFRABILE I BIANCOROSSI COMANDANO LA CLASSIFICA CON TERAMO E TERNANA

SPORT_CALCIO_BARI_R_LORUSSO.jpg

Dopo la vittoriosa trasferta di Francavilla arriva per il Bari il primo pareggio del campionato. Un pareggio che pur se raggiunto con difficoltà nella ripresa da un ottimo Celiento, in realtà sta anche stretto ad un Bari generoso che ha costruito diverse occasioni da rete e che ha trovato sulla sua strada un portiere in giornata di grazia. Ma non tutto è andato per il verso giusto perché un pareggio nell’era dei tre punti è quasi paragonabile ad una mezza sconfitta.

Premesso ciò, il Bari ha dimostrato di avere carattere arrivando al pareggio senza scomporsi e mantenendo quasi sempre le redini del gioco con grande equilibrio in mezzo al campo. Ha costruito diverse palle gol con verticalizzazioni veloci mettendo le basi per una rimonta completa che è sfuggita per poco.

Ma la squadra biancorossa ha pagato, in particolare, un approccio non proprio ottimale che è costato il gol del vantaggio ospite già al primo minuto. Una dormita generale che fa il paio con il calo di concentrazione avuto nel finale del primo tempo di Francavilla. In questo modo si rischia di sperperare quanto di buono viene prodotto prima e durante la partita.

Ma c’è anche un altro aspetto da considerare: la poca concretezza sotto porta.

cms_19374/2_Rino_ok.jpg

Il Bari, in effetti, ha costruito quattro clamorose palle gol - equamente distribuite fra Antenucci e Marras - che non sono state capitalizzate. Eppure Marras è stato uno dei migliori soprattutto in fase di costruzione e Antenucci non si può discutere per il talento indiscusso e l’esperienza che porta con sè.

Infine c’è da considerare il valore degli avversari. Il Teramo veniva da una vittoria importante sul Palermo e ha dimostrato anche a Bari di avere qualità ed esperienza. Conosce bene la categoria e anche se ha concesso qualcosa in fase difensiva ha mostrato una buona organizzazione di gioco.

Certo ci si aspettava la prima vittoria in casa, ma siamo ancora alla seconda giornata di campionato e tanti calciatori devono ancora ritrovare la migliore condizione fisica oltre che migliorare l’intesa nei meccanismi di gioco.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Al momento il Girone C sembra essere piuttosto equilibrato, ma ci sono squadre come Foggia e Bisceglie che non hanno ancora disputato una partita e ce ne sono diverse altre che ne hanno giocata appena una. Pertanto è una classifica incompleta e di difficile lettura. Premesso ciò, in testa alla classifica con 4 punti troviamo Bari, Teramo e Ternana. A seguire - con 3 punti, ma con una partita in meno - ci sono diverse squadre tra cui Casertana, Turris, Potenza e Avellino. In coda, invece, sono a zero punti il Palermo – con una sola partita disputata - e il Catania che con una vittoria ed un pareggio ha già recuperato dal -4 iniziale.

Intanto la Ssc Bari fa sapere di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive degli attaccanti Adriano Montalto dall’US Cremonese e Nicola Citro dal Frosinone Calcio.

(Foto di Rino Lorusso – l’International Web Post ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram