IL MILAN BATTE IL NAPOLI E SI PORTA AD UN PUNTO DALLA JUVENTU

Successi importanti in ottica europea anche per Atalanta, Fiorentina e Bologna. In coda, invece, vince solo l’Empoli

IL_MILAN_BATTE_IL_NAPOLI_E_SI_PORTA_AD_UN_PUNTO_DALLA_JUVENTUS__Serie_A_1222024_.jpg

Dopo gli anticipi Salernitana-Empoli (1-3), Cagliari-Lazio (1-3), Roma-Inter (2-4) e Sassuolo-Torino (1-1) - e in attesa del posticipo in programma questa sera fra Juventus e Udinese - la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguita con la vittoria casalinga della Fiorentina ai danni del Frosinone per 5-1 in virtù delle reti di Belotti, Ikone, Martinez Quarta, Gonzalez e Barak. Di Mazzitelli, invece, il gol della bandiera ospite. Una vittoria che ricandida la squadra viola per un posto Champions.

Rilancia le proprie ambizioni Champions anche il Bologna che battendo il Lecce 4-0 resta a tre punti dal quarto posto. Chiudono il match Beukema, Orsolini (doppietta) e Odgaard. Un risultato che penalizza, invece, i salentini sempre invischiati nella lotta per non retrocedere.

cms_33495/2_Gasperini_fg_e_Ipa_ok_1.jpg

E con le reti di De Ketelaere, Koopmeiners, Zappacosta e Toure l’Atalanta di Gasperini batte in trasferta il Genoa (1-4) e consolida il quarto posto. Di Malinovsky, invece, il gol dell’illusorio pareggio rossoblù.

Termina a reti inviolate, invece, la gara del Brianteo fra Monza e Verona. Un pari che

scontenta maggiormente i veneti che restano sempre al terzultimo posto, in piena zona retrocessione.

cms_33495/3_PIOLI.jpg

Nel posticipo serale, infine, il Milan di Pioli batte il Napoli 1-0 e si porta ad un punto dalla Juventus. La rete decisiva è stata messa a segno da Hernandez verso la metà del primo tempo. Un risultato negativo, invece, per la squadra partenopea che si allontana sempre più dalla zona Champions.

Con questi risultati, pertanto - e ricordando anche le quattro gare da recuperare, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina e Torino-Lazio - la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 60 punti. A seguire troviamo la Juventus (53), Milan (52), Atalanta (42), Bologna (39), Roma (38), Lazio e Fiorentina (37), Napoli (35), Torino (33), Monza (30), Genoa (29), Lecce (24), Frosinone (23), Empoli (21), Sassuolo (20), Udinese e Verona (19), Cagliari (18), Salernitana (13).

(Foto da adnkronos.com, Fotogramma e Ipa - Si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram