IL MILAN PAREGGIA 1-1 ALLO ‘STADIUM’ E METTE NEI GUAI LA JUVE

Convincono Inter e Atalanta, pareggia la Lazio, mentre crolla la Roma sotto i colpi di un Verona rinato.

1632107558SERIE_A_20_9_2021_CALCIO.jpg

Dopo gli anticipi Sassuolo-Torino (0-1), Genoa-Fiorentina (1-2), Salernitana-Atalanta (0-1) e Inter-Bologna (6-1), la quarta giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria esterna della Sampdoria ai danni dell’Empoli per 3-0 in virtù delle reti segnate da Caputo (doppietta) e Candreva. Un risultato che permette ai blucerchiati di conquistare i primi tre punti del campionato e di scavalcare proprio i toscani in classifica.

Conquista tre punti anche lo Spezia che supera, sempre in trasferta, il Venezia per 2-1 grazie alla rete in zona Cesarini di Bouraba. In precedenza, Bastoni aveva portato in vantaggio i liguri nel primo tempo, mentre Ceccaroni aveva pareggiato per i padroni di casa nella ripresa. Anche per lo Spezia si tratta della prima vittoria stagionale, mentre il Venezia incassa il terzo Ko del campionato in quattro gare.

cms_23219/2_mourinho_fg_ok.jpg

Cade per la prima volta in campionato e scivola al secondo posto la Roma di Mourinho sconfitta a Verona per 3-2. Le reti sono state realizzate da Pellegrini (R), Barak (V), Caprari (V), Ilic (autogol Verona) e Faraoni (V). Successo importante per i veneti che conquistano i primi punti del campionato e lasciano anche l’ultimo posto in classifica.

È andata meglio, invece, alla Lazio che in casa pareggia contro il Cagliari 2-2 grazie alle reti di Immobile e Cataldi. Di Joao Pedro e Balde, invece, le reti dei sardi. Da segnalare l’espulsione nel recupero di Zappa per gli ospiti. Un risultato che lascia scontente – anche se per motivi diversi - entrambe le squadre.

E finisce in parità (1-1) anche il big match tra Juventus e Milan. Al gol di Morata in avvio di gara risponde Rebic per gli ospiti nella ripresa. Un punto che fa felice il Milan che resta al primo posto in classifica (in attesa della gara di questa sera del Napoli), un po’ meno la Juve che resta ancora in fondo alla classifica e vede allontanarsi sempre più l’obiettivo dello scudetto.

Con questi risultati, pertanto - e ricordando che Napoli e Udinese hanno una partita in meno – la classifica vede ora due squadre al comando con dieci punti: Inter e Milan. A seguire troviamo Napoli, Roma e Fiorentina (9), Udinese, Lazio, Atalanta e Bologna (7), Torino (6), Sampdoria (5), Sassuolo e Spezia (4), Verona, Empoli, Venezia e Genoa (3), Cagliari e Juventus (2), Salernitana (0).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram