IL MILAN PAREGGIA IN CASA E RIMANDA IL TENTATIVO DI FUGA

Pari anche per Juve, Lazio, Inter e Atalanta. Ne approfittano solo Roma e Napoli

9_11_2020_CALCIO_SERIE_A.jpg

Iniziamo la carrellata delle gare della settima giornata del campionato di Serie A 2020-2021 partendo dall’anticipo domenicale tra Lazio e Juventus terminato 1-1. Dopo il gol realizzato nel primo tempo da Ronaldo, arriva il clamoroso pareggio di Caicedo proprio all’ultimo secondo di gara. Un risultato che serve ben poco alle due squadre bisognose di risalire in classifica.

Stesso risultato anche per Atalanta e Inter. Al gol del vantaggio interista realizzato da Martinez, risponde la Dea - sempre nella ripresa - con Miranchuk. Si tratta di un pareggio, anche in questo caso, poco utile per entrambe le squadre, ma soprattutto per quella di Conte che, al momento, è addirittura fuori dall’Europa.

Finisce in parità (0-0) anche la gara fra Torino e Crotone. Da segnalare, nei minuti finali, l’espulsione di Luperto per gli ospiti. Un’occasione decisamente persa per il Torino che vincendo contro la squadra calabrese, fanalino di coda, avrebbe scavalcato diverse squadre e occupato in classifica una posizione più tranquilla.

cms_19899/2_paulo_fonseca_ipa_fg_ok.jpg

Al “Ferraris” di Genova, invece, la Roma di Fonseca batte il Genoa 3-1 grazie alla tripletta di Mkhitaryan. Dopo il pareggio di Pjaca nel primo tempo, infatti, l’attaccante armeno realizza altre due reti nella ripresa. Un risultato importante per la Roma che approfittando dei pareggi delle dirette concorrenti si porta al terzo posto in zona Champions.

Ne approfitta anche il Napoli che, al “Dall’Ara”, batte di misura il Bologna 1-0 grazie alla rete messa a segno da Osimhen nel primo tempo. Con questi tre punti, in effetti, anche i partenopei – come la Roma - scavalcano Juventus, Atalanta e Inter e si posizionano al terzo posto in classifica insieme proprio ai giallorossi.

Nel posticipo serale, infine, termina 2-2 tra Milan e Verona. Al doppio vantaggio ospite con Barak e Calabria (autogol), rispondono i rossoneri con Magnani (autogol) e Ibrahimovic in pieno recupero, dopo che lo stesso attaccante svedese aveva sbagliato un calcio di rigore quando si era sul risultato di 1-2. Con questo pareggio sfuma la possibilità per i rossoneri di allungare in maniera significativa in classifica.

Chiudiamo questa rassegna sulle gare di Serie A ricordando gli anticipi prefestivi: Sassuolo-Udinese (0-0), Cagliari-Sampdoria (2-0), Benevento-Spezia (0-3) e Parma-Fiorentina (0-0).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram