IL NATALE DI SALVAMAMME A ROMA

Pronti migliaia di doni per i bimbi e un albero di oltre 20 metri

IL_NATALE_DI_SALVAMAMME_A_ROMA.jpg

Il prossimo 11 dicembre la magica officina di Guido Aggiustagiocattoli (Via Sardegna 161, Roma) si terrà la conferenza stampa di presentazione di un progetto originale ed unico al mondo, ideato dall’Associazione Salvamamme insieme a MammaRoma e i suoi figli migliori e al Municipio I Centro della capitale.

cms_15209/2.jpg

Presenzieranno all’evento - in occasione del quale sarà allestita una scenografia natalizia curata da Annalisa Di Piero - Barbara De Rossi, Presidente onoraria e Maria Grazia Passeri di Salvamamme, Paolo Masini di MammaRoma e i suoi figli migliori, Rossella Sonnino, Preside Istituto comprensivo Regina Elena, Sabrina Alfonsi e Giovanni Figà Talamanca, Presidente e Assessore alla Scuola del Municipio I Centro di Roma. Ospiti d’onore le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato e la Croce Rossa Italiana con il Segretario Generale, Flavio Ronzi, e la Presidente di Roma, Debora Diodati. Sarà presente anche il Maestro Daniele Mutino ed i suoi studenti, che offriranno il proprio prezioso contributo musicale alla manifestazione intonando alcune melodie natalizie.

cms_15209/3.jpg

Al termine, l’evento si sposterà in via Puglie, chiusa al traffico per l’occasione, dove si potrà ammirare l’icona della manifestazione, “l’albero gigante della condivisione delle speranze e dei desideri”, un grandissimo Albero di Natale, ideato dall’ing. Mario Cangiano, lungo più di 20 metri, composto da centinaia di riquadri in carta riciclata con tantissime palle natalizie in cartone e decorato dagli alunni ed insegnanti dell’Istituto Regina Elena. Ai suoi piedi una montagna di doni impacchettati, insieme ai palloni, messi a disposizione da Roma Cares dell’AS Roma, che saranno distribuiti ai bambini con famiglie in gravi difficoltà a Roma e in altre parti del mondo.

Simona HeArt

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram