IL VENEZIA VINCE A MODENA E CONQUISTA IL SECONDO POSTO IN SOLITARIA

Bene Cosenza e Spezia. La Ternana pu gioire per la sua prima vittoria in campionato

IL_VENEZIA_VINCE_A_MODENA_E_CONQUISTA_IL_SECONDO_POSTO_IN_SOLITARIA__SERIE_B_01_10_2023.jpg

In attesa delle gare in programma per oggi, Bari-Como, Cittadella-Lecco, Palermo-Sudtirol, Sampdoria-Catanzaro e Cremonese-Parma l’ottava giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è proseguita con la vittoria esterna dello Spezia contro la Feralpisalò per 2-1. Segnano Esposito e Antonucci per i bianconeri nel primo tempo, mentre La Mantia accorcia le distanze per i lombardi nei minuti finali di gara.

Vince fuori casa anche il Venezia ai danni del Modena per 3-1. Accade tutto nella ripresa. Vanno subito in vantaggio, in realtà, i padroni di casa con Bonfanti, ma Altare, Gytkjaer e Bjarkason ribaltano il risultato. Questa vittoria consente, così, alla squadra veneta di consolidare, almeno momentaneamente, il secondo posto in solitaria.

cms_31930/2_Mazzocchi_ter_ilcalciocalabrese.jpgGol ed emozioni anche all’Arena Garibaldi di Pisa dove il Cosenza vince per 2-1. Dopo il vantaggio ospite con Voca in avvio di gara, i toscani pareggiano in dieci (per l’espulsione di Barbieri sul finire del primo tempo) con Masucci in pieno recupero. Ma non finisce qui perché Mazzocchi all’ultimo respiro riporta definitivamente in vantaggio i calabresi.

Servono le reti di Celli, Diakite e Di Stefano, invece, per regalare alla Ternana la prima vittoria (3-0) in questo campionato. Ne fa le spese la Reggiana che resta nelle zone basse della classifica. Per la squadra di Lucarelli, invece, si tratta di un importante successo che regala fiducia all’ambiente. Allo stesso tempo la squadra rossoverde può risalire – anche se di poco – la classifica.

È solo un pareggio (1-1), infine, al Rigamonti tra Brescia ed Ascoli. Vanno a segno Falzerano per gli ospiti ad inizio gara e Moncini per i padroni di casa nei minuti finali del match.

Con questi risultati pertanto – e ricordando che mancano ancora cinque partite per concludere il turno - la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 17 punti. A seguire troviamo Venezia (15), Palermo e Como (13), Modena e Catanzaro (12), Cosenza (11), Sudtirol e Cremonese (10), Brescia e Cittadella (9), Bari, Pisa e Ascoli (8), Reggiana (7), Ternana e Spezia (5), Feralpisalò (4), Sampdoria (3), Lecco (1).

(Foto 2 da ilcalciocalabrese.it - si ringrazia)

Giulia Angela Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram