INTER IMPLACABILE. 11 VITTORIE CONSECUTIVE ED È RECORD
Intrigante lotta per l’Europa. Vincono Milan, Juve, Napoli, Atalanta, Lazio e Roma.

Dopo gli anticipi (giocati sabato) Spezia-Crotone (3-2), Parma-Milan (1-3) e Udinese-Torino (0-1) - e in attesa del posticipo di questa sera tra Benevento e Sassuolo - la 30ma giornata del campionato di Serie A 2020/21 è proseguita con la vittoria dell’Inter sul Cagliari per 1-0 grazie alla rete di Darmian nella ripresa. Un successo importante per la capolista (l’undicesimo consecutivo che vale il record per quanto riguarda le gare del girone di ritorno) che vede sempre più vicino lo scudetto. Per i sardi, invece, sempre al terzultimo posto, si tratta di una battuta d’arresto che rallenta pesantemente il cammino verso la salvezza (anche per la concomitante vittoria del Torino, ora a +5 proprio dal Cagliari).
In chiave Champions, invece, prezioso successo della Juventus sul Genoa per 3-1. Le reti sono state realizzate da Kulusevski, Morata e Mckennie per i bianconeri e da Scamacca per i rossoblù. Con questo risultato la Juve consolida il terzo posto in classifica ad un solo punto dal Milan.
Conquista tre punti preziosi anche il Napoli di Gattuso che batte in trasferta la Sampdoria 2-0 in virtù delle reti (una per tempo) di Ruiz e Osimhen. Con questo risultato il Napoli resta sempre in piena lotta per un posto Champions, mentre per la squadra ligure si tratta di un passo falso che non influisce, di fatto, sul raggiungimento della salvezza.
Importante vittoria esterna anche della Lazio che supera il Verona 1-0 con un gol di Milinkovic-Savic nei minuti di recupero. Un risultato prezioso che consente ai biancocelesti di sperare in un piazzamento Champions (dovendo recuperare ancora una gara). Si tratta di una sconfitta indolore, invece, per i veneti che stazionano nelle zone medio-alte della classifica.
E con un gol di Mayoral sul finire del primo tempo vince anche la Roma contro il Bologna. Un successo che consente alla squadra giallorossa di restare ancora in corsa per l’Europa.
Nel posticipo serale, infine, l’Atalanta batte in trasferta la Fiorentina per 3-2. Dopo le doppiette di Zapata e Vlahovic, i bergamaschi realizzano la rete del definitivo vantaggio con Ilicic (c.d.r.). Una vittoria che consente all’Atalanta di riprendersi il quarto posto e allo stesso tempo di movimentare la lotta per la Champions sempre più incerta. In 4 punti, infatti, troviamo quattro squadre per tre posti ancora disponibili.
Con questi risultati, dunque, l’Inter comanda la classifica con 74 punti. A seguire ci sono Milan (63), Juventus (62), Atalanta (61), Napoli (59), Lazio (55) e Roma (54).
Da segnalare che deve ancora giocarsi il recupero Lazio-Torino.
(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.