IN ARRIVO HOTLINE, PRONTA A DAR FILO DA TORCERE A CLUBHOUSE

L’app è attualmente in beta testing pubblico, ma non si conosce ancora la data di rilascio ufficiale

1618094844Copertina.jpg

Giorni storici per Facebook: il suo ultimo esperimento, Hotline, è finalmente un’applicazione in fase di beta testing pubblico. Si tratterebbe di una fusione tra la tanto in voga Clubhouse e le già corroborate live Instagram, in quanto dà la possibilità agli utenti di rispondere in diretta alle domande degli ascoltatori, sfruttando sia il canale audio che quello video.

cms_21541/Foto_1.jpg

La neonata app ha a capo Eric Hazzard, entrato a far parte del team di Facebook nel momento in cui il colosso ha acquisito il suo precedente progetto, l’app ’tbh’ focalizzata su sessioni di domande e risposte tra esperti e utenti, su vari argomenti. Hotline dovrà riportare le stesse metriche aprendo la prospettiva a una platea più ampia, specifica per il settore del business. I primi a testare l’app saranno infatti alcuni professionisti; uno di loro, l’imprenditore americano Nick Humber, che opera nel campo immobiliare, avrebbe già lanciato una diretta.

Com’è fatta Hotline? Per quello che sappiamo, la sua interfaccia ricalca quella di Clubhouse; pertanto, domina lo stile minimalista con un’unica bacheca delle live in corso e la lista di utenti in linea per ogni stanza. Una novità poco prevedibile, tuttavia, sta nel fatto che per accedere viene richiesto un collegamento al profilo Twitter, non Facebook, sebbene quest’ultimo sia di fatto il proprietario della piattaforma.

cms_21541/Foto_2.jpg

La data ufficiale per il rilascio globale dell’applicazione non è ancora stata definita, così come non si sa ancora se sarà possibile scaricarla sia su iOS che su Android. Certamente la suspense non potrà far altro che accrescere l’interesse di appassionati e non.

Valentina Farina

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram