Il boss a Roma. Il tour “The River” approda al Circo Massimo

Stringente il sistema di sicurezza predisposto dalla Questura. Attesi 57.000 spettatori

Il_tour_The_River_approda_al_Circo_Massimo.jpg

C’è un po’ di preoccupazione a Roma. Stasera al Circo Massimo arriverà il “Boss” in versione blindata. Bruce Springsteen suonerà e canterà per tre ore e quarantacinque minuti circa, non risparmiando sicuramente qualche bis che i suoi followers gli chiederanno a gran voce. Ai suoi spettacoli il rock puro scorre senza compromessi, illuminato da effetti speciali e video. Ma nessun concerto è mai uguale all’altro. Che sia una variazione alla scaletta o un botta e risposta con qualche spettatore, magari chiamato a "duettare" sul palco. Niente è mai scontato. Impossibile non farsi coinvolgere. Note che sono luce, energia vitale che nell’arena unisce, con la sua forza, divari generazionali. Il tour “The River” prende il nome dall’album che nel 1980 consacrò il ragazzo della classe operaia del New Jersey.

cms_4246/foto_2.jpg

Un album doppio, quasi come un libro, accompagnato da musiche molto melodiche, ballate e testi cari ai temi da sempre trattati. Un disco che affronta l’amore in modo più maturo rispetto ai precedenti, con metafore tra il significato della vita e il viaggio. Un lavoro in cui i tratti acustici si intervallato al suono deciso e imponente della E Street Band. Il tour da Milano arriva a Roma. “Avevo solo la musica. E se non potevo farla bene non sapevo che ci stavo a fare sulla Terra”. Sono le parole che introducono il cofanetto di “The River”. Il Boss è il boss. Con quella verve di eterno e umile ragazzo che del talento ha fatto la sua fortuna. Amato ed ammirato per quella commistione di classe e sentimenti impressi in un rock dai velati toni folk che onorano le origini, pur proiettandosi in una continua ricerca dell’autentico che scorre come un fiume in piena. La sua “E Street Band”, la più grande della storia, apparirà in versione leggermente ridotta rispetto al passato. Con le sue colonne portanti Max Weinberg alla batteria e la coppia Nils Lofgren-Little Steven alle chitarre. Il sax di Jake Clemons, nipote del mitico Clarence scomparso nel 2011, non sarà accompagnato da altri fiati e nemmeno da coriste. 57 mila gli spettatori previsti. Sold out da diversi mesi.

cms_4246/foto_4.jpg

Rafforzate, dopo i fatti di Nizza, le misure di sicurezza: 700 guardie private in campo (il doppio rispetto a quelle reclutate per David Gilmour, esibitosi al Circo Massimo il 2 e il 3 luglio scorsi), controlli da parte delle forze dell’ordine con cani addestrati per fiutare gli esplosivi e sorvoli di droni su tutta l’area. La Questura di Roma ha disposto un sistema di sorveglianza molto stringente. L’intera zona del Circo Massimo sarà transennata. Oltre 1.500 gli agenti di polizia, con personale in borghese infiltrato.

cms_4246/foto_5.jpg

Il sindaco Raggi ha contattato la Prefetto Basilone per chiederle di rafforzare le misure di sicurezza durante l’evento. Ieri, sopralluogo da parte della security del corpo diplomatico statunitense. La gran parte dei fans è attesa per le 15,00 di oggi, anche se qualcuno inizierà ad arrivare già dalle 13.30, apertura alle 14.30.

Buona musica.

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram