Il trionfo della birra meridionale

“A Sud” sbarca presso la Casa delle Arti di Conversano (Ba)

Il_trionfo_della_birra_meridionale.jpg

Il primo evento focalizzato esclusivamente sulle birre meridionali è pronto a sbarcare presso la Casa delle Arti di Conversano (Ba) nel weekend che va dal 28 al 30 giugno. Si tratta dell’iniziativa intitolata “A Sud”, che prevede 3 giorni interamente dedicati alla birra artigianale - con 6 regioni rappresentate, 30 birrifici, 10 pub coinvolti e una sempre maggiore adesione di publican indipendenti - ricchi di spettacoli musicali, laboratori, workshop e tanto altro.

Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia: queste le regioni accomunate dalla passione per la birra artigianale, che si riuniranno in una grande festa volta a promuovere la cultura e la conoscenza in un mondo che, in continua evoluzione, spesso perde di vista le tradizioni che fanno bene all’anima e alla comunità.

Ogni serata vedrà protagonista uno degli artisti emergenti più di successo: venerdì 28 ore 21.30 si ballerà a ritmo di reggae con Forelock & Junior V, sabato 29 ore 21.30 protagonista il rapper Inoki Ness (opening act: Rap Pirata Puglia ore 20.00) e domenica 30 ore 21.30 si chiuderà la festa con il concerto di Adriano Bono.

cms_13236/2.jpg

Tanti saranno anche i laboratori in grado di avvicinare gli appassionati al mondo dell’arte birraia. Il 28 si partirà alle ore 17:00 con l’apertura delle spine, a cui seguiranno i workshop “Produzione, gestione e caratteristiche del lievito secco” e “Progetto Pub: il valore dell’indipendenza”. Alle 20:30 si terrà il laboratorio “Che storia la birra! - miti e leggende A Sud della birra artigianale”. Sabato 29 si parlerà di aspetti normativi nel workshop “Decreto accisa microbirrifici. Cosa cambia e come adeguarsi”, mentre domenica 30 i visitatori saranno impegnati nel pranzo di degustazione intitolato “Metti la birra a tavola”.

Grazie alla partnership con YHOP, scaricando l’app sarà possibile conoscere la tap list dell’evento.

cms_13236/3.jpg

A Sud è organizzato con il patrocinio del Comune di Conversano, di Unionbirrai, Union birrai Beer Tasters e sponsorizzato da LALLEMAND brewing italy e SYSAP software. Gli spettacoli musicali sono curati da Casa delle Arti di Conversano, il cibo è a cura di Cime di rapa food Truck. Tutte le informazioni sul festival sono disponibili sulla pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati.

Roberto Pedron

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram