Interreg CENTRAL EUROPE Programme

INTERREG-01.jpg

L’Unione Europea mette a disposizione 80 milioni di euro di fondi FESR per il finanziamento di progetti di cooperazione transnazionale in materia di innovazione, strategie per un’economia a basse emissioni di carbonio, patrimonio naturale e culturale, trasporti.Aree geografiche coinvolte: Il programma è aperto a organizzazioni pubbliche e private stabilite in nove Paesi dell’Europa centrale, ovvero: Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Germania (solo i seguenti Lander: Baden-Württemberg, Bayern, Berlin, Brandenburg, Mecklenburg-Vorpommern, Sachsen, Sachsen-Anhalt, Thüringen) e Italia (solo le seguenti regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma Bolzano, Provincia Autonoma Trento, Valle d’Aosta, Veneto).

cms_2094/interreg.jpg

I progetti dovranno essere realizzati da una partnership di almeno 3 organizzazioni provenienti da 3 diversi Paesi, di cui almeno 2 devono provenire dai territori ammissibili al programma (la dimensione massima consigliata della partnership non dovrebbe superare i 12 partner).

Budget: ll contributo FESR potrà coprire fino all’80% dei costi per i partner provenienti da Austria, Germania e Italia, e fino all’85% per i partner provenienti dai restanti Paesi ammissibili al programma. Si intende sostenere progetti di valore compreso tra 1 e 5 milioni di euro. Scadenza: Il bando prevede una procedura in due fasi: nella prima fase, aperta fino al 13 aprile 2015, i candidati devono presentare una proposta limitata a una descrizione del progetto (light application form). Solo le candidature che supereranno la prima fase saranno ammesse alla seconda fase, in cui verrà richiesto di presentare una proposta progettuale completa (full application form). In entrambe le fasi le proposte devono essere presentate in inglese utilizzando l’apposito sistema online accessibile dal sito del programma.

Giusi Dangelico

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram