JAZZ REVENGE FEST
Dal 26 al 29 agosto all’Arena della Pace di Bari

Francesco Bearzatti, Roberto Ottavianoed Emanuele Cisi e al trio Bumps, sono i protagonisti della seconda parte del Jazz RevengeFest organizzato con la direzione artistica di Roberto Ottaviano dall’associazione Nel Gioco del Jazz. Dopo le star americane Ambrose Akinmusire, David Murray, Fred Hersch e Antonio Sánchez, i musicisti italiani si esibiranno nell’Arena della Pace, per il 2° capitolo del festival Jazz, in quattro concerti dal 26 al 29 agosto.
Si riparte giovedì 26 agosto con il Tinissima 4et di Francesco Bearzatti, il sassofonista che all’inizio del 2021 ha pubblicato «Zorro», omaggio all’eroe della resistenza alle ingiustizie. Con Bearzatti sul palco saliranno Giovanni Falzone (tromba e flicorno), Danilo Gallo (basso elettrico) e Zeno De Rossi(batteria).
Venerdì 27 agosto sarà lo stesso Roberto Ottaviano a esibirsi col suo Eternal Love, la formazione del doppio «Resonance & Rhapsodies» pubblicato dall’etichetta salentina Dodicilune e consacrato miglior disco del 2020 dall’ultimo Top Jazz. La line up prevede, oltre alla band leader, Marco Colonna (clarinetti), Giorgio Pacorig(pianoforte), Giovanni Maier(contrabbasso) e Zeno De Rossi (batteria).
Sabato 28 agosto è in calendario un omaggio a Lester Young dal titolo «No Eyes»firmato da un altro sassofonista di punta della scena italiana, Emanuele Cisi, coadiuvato da Dino Rubino (tromba), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Adam Pache (batteria).
Chiusura domenica 29 agosto con i Bumps, la formazione pugliese composta da Vince Abbracciante(tastiere), Davide Penta (basso elettrico) e Antonio Di Lorenzo(batteria) invitata a presentare il recente progetto discografico «Ars Insidiae», un omaggio alle sonorità vintage dentro un mélange di jazz contaminato nel quale non mancano echi di bande di paese. Per qualsiasi info, www.nelgiocodeljazz.com.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.