Kievgate, ’talpa’ messa sotto protezione

Kievgate_talpa_messa_sotto_protezione.jpg

E’ stata messa sotto protezione da parte delle autorità federali la ’talpa’ che ha svelato il contenuto della telefonata tra il presidente americano, Donald Trump, ed il suo omologo ucraino, Volodymyr Zelensky. Secondo quanto rivelato nel corso della trasmissione ’60 minuti’ della Cbs, l’informatore avrebbe ricevuto minacce.

cms_14383/2.jpg

La ’talpa’, un funzionario dell’intelligence rimasto anonimo che ha presentato rapporto contro Trump, ha dichiarato di avere appreso da diversi altri funzionari che "esponenti di spicco della Casa Bianca sono intervenuti per ’sigillare’ qualsiasi traccia della telefonata" tra i due presidenti.

cms_14383/3.jpg

Dal canto suo, Trump, ha chiesto di incontrare la ’talpa’: "Come ogni americano merito di incontrare il mio accusatore, soprattutto perché questo accusatore, il cosiddetto ’Whistleblower’, ha descritto una conversazione perfetta con un leader straniero in modo totalmente impreciso e fraudolento", ha dichiarato Trump su Twitter.

cms_14383/4.jpg

Il presidente americano ha poi puntato il dito contro il presidente della Commissione intelligence della Camera degli Stati Uniti, il democratico Adam Schiff, che ha bollato il contenuto della conversazione telefonica fra Trump e Zelensky come "un classico ricatto mafioso". "Schiff si è inventato quello che ho effettivamente detto mentendo al Congresso".

cms_14383/5.jpg

Nella serie di tweet pubblicati nella notte, Trump afferma poi di voler incontrare anche le fonti del whistleblower, accusandole di averlo spiato e minacciando gravi, quanto vaghe, conseguenze. "Non solo voglio incontrare il mio accusatore - ha scritto - che ha presentato informazioni di seconda e terza mano, ma anche la persona che illegalmente ha fornito queste informazioni, ampiamente incorrette, al ’whistleblower’. Questa persona stava spiando il presidente degli Stati Uniti, Grandi Conseguenze!"

cms_14383/6.jpg

Trump è accusato di aver chiesto a Zelensky di aprire una inchiesta contro Hunter Biden, il figlio dell’ex vicepresidente Joe Biden, attuale candidato alle primarie democratiche.

(Fonte AdnKronos - Foto interne dal web)

Marsela Koci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram