L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

INTENSIFICATORI DI ABBRONZATURA FAI DA TE

INTENSIFICATORI_DI_ABBRONZATURA_FAI_DA_TE.jpg

Tutti noi vorremmo ottenere un’abbronzatura rapida e intensa solo dopo pochi giorni di esposizione al sole, ma sappiamo che non è possibile. Tuttavia, si può migliorare il nostro colorito attraverso l’uso di determinate creme, oli e balsami contenenti sostanze in grado di favorire la produzione della melanina, quel pigmento responsabile dell’abbronzatura.

Come agiscono gli intensificatori di abbronzatura? Essi contengono una sostanza chiamata tirosina, che stimola lo sviluppo della melanina prodotta dalla nostra pelle, ottimizzando l’azione solare. Dobbiamo comunque ricordare che non contengono filtri solari, per cui possiamo utilizzarli sempre e solo dopo la stesura della crema protettiva adatta al nostro fototipo. Applicando questi prodotti nel modo corretto, non solo vi abbronzerete velocemente, ottenendo un colorito dorato, ma riuscirete anche a mantenere la pelle idratata ed elastica. Ecco alcune ricette utili per ottenere un’abbronzatura invidiabile.

cms_9527/2.jpg

Procuratevi dell’olio di semi di girasole e due carote. Dopo aver lavato queste ultime, grattugiatele e riponetele in un contenitore di vetro con chiusura ermetica, aggiungendo un bicchiere di olio di semi di girasole. Agitate bene il composto, lasciandolo riposare poi per circa 10 giorni in un luogo fresco, lontano da fonti di luce. Trascorso il periodo necessario, l’olio si colorerà di arancione; quindi, filtratelo con un colino e versatelo in una bottiglietta con erogatore spray pronto all’uso.

cms_9527/3.jpg

Un altro potente abbronzante è quello a base di olio e limone; una ricetta che arriva direttamente dalla Puglia, regione che produce e promuove l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva per la nostra salute e bellezza. Per realizzare il secondo abbronzante occorrono dunque soltanto un limone e mezzo bicchiere di olio evo. Versate gli ingredienti in un contenitore e amalgamateli fino a formare un composto liscio e compatto, pronto per essere spalmato su tutto il corpo. Questo intensificatore andrà ad accelerare l’abbronzatura e a prolungarne la durata nel tempo.

Nel realizzare le ricette, fate molta attenzione alle dosi e, soprattutto, tenete presenti le allergie personali: in caso di dubbi, immediate reazioni o anomalie, rivolgetevi sempre al vostro medico o erborista.

cms_9527/4.jpg

Non dimenticate, infine, di seguire una corretta alimentazione, assumendo cibi ricchi di vitamina A, C ed E che vi aiuteranno a mantenere un’abbronzatura duratura e, allo steso tempo, andranno a combattere la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Introducete quindi nella vostra dieta peperoni, spinaci, carote, albicocche, pesche e altra frutta e verdura (specialmente se di colori accesi) per una pelle ancora più sana e dorata.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram