LINTER CONSOLIDA LA VETTA A PUNTEGGIO PIENO. IL MILAN INSEGUE

Bene anche per Atalanta e Fiorentina. Rallentano, invece, Napoli e Roma.

INTER_CONSOLIDA_LA_VETTA_A_PUNTEGGIO_PIENO_IL_MILAN_INSEGUE.jpg

Dopo gli anticipi Salernitana-Frosinone (1-1), Lecce-Genoa (1-0), Milan-Verona (1-0), Sassuolo-Juventus (4-2) e Lazio-Monza (1-1), il quinto turno del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguito con la vittoria esterna dell’Inter ai danni dell’Empoli per 1-0 in virtù della rete realizzata in avvio di ripresa da Dimarco, autore di un gran sinistro a volo. Per i toscani si tratta della quinta sconfitta consecutiva nonostante il cambio di allenatore. I nerazzurri, al contrario, continuano il percorso positivo vincendo il quinto match di fila.

Proseguiamo con la Fiorentina che batte in trasferta l’Udinese 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Martinez Quarta e Bonaventura. Da evidenziare la notevole partita disputata dal portiere viola, Terracciano, che ha salvato il risultato in diverse occasioni.

Vince con lo stesso risultato anche l’Atalanta contro il Cagliari. Vanno a segno Lookman e Pasalic. I bergamaschi, dunque, tornano a vincere anche in campionato dopo la sfida che li ha visti impegnati giovedì scorso in Europa League.

cms_31859/2_garcia_fg_ipa_ok_1.jpg

Pareggia, invece, la squadra di Garcia in campo nemico. Al ‘Dall’Ara’, infatti, termina 0-0 tra Bologna e Napoli. Da segnalare un rigore sbagliato da Osimhen, per i campani, verso la metà del secondo tempo. Un pari che rallenta la corsa verso lo scudetto dei partenopei.

Nel posticipo serale, infine, fra Torino e Roma finisce 1-1. Al gol di Lukaku, realizzato verso la metà della ripresa, risponde Zapata per i padroni di casa nei minuti finali di gara. Un risultato che molto probabilmente accontenta poco le due squadre che, per motivi diversi, erano alla ricerca di un successo.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 15 punti. A seguire troviamo Milan (12), Lecce (11), Juventus e Fiorentina (10), Atalanta (9), Napoli, Torino e Frosinone (8), Verona (7), Bologna e Sassuolo (6), Roma e Monza (5), Lazio e Genoa (4), Udinese e Salernitana (3), Cagliari (2), Empoli (0).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Giulia Angela Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram