LA MODA IN UN APP

PER TUTTE LE FASHION AVANGUARDISTE

nuova_copertina_i_sentieri_della_moda.jpg

Oggi la moda e la tecnologia hanno sempre più vita simbiotica, nemmeno il dorato mondo della moda ha saputo sottrarsi al fascino dell’ iPhone, anche il grande fotografo di moda Uzo Oleh ha detto: “L’iPad e l’iPhone stanno cambiando il modo di consumare la moda.” Concludendo con un’amara consolazione: “Chiunque oramai può essere un fotografo, l’iPhone è onnipresente, soprattutto disponibile all’istante, con una fotocamera incredibilmente buona.” Così sia i brand più prestigiosi che quelli low cost hanno sviluppato una propria applicazione per aiutare le clienti negli acquisti e informarle sui nuovi capi disponibili negli store della propria città. Ma oltre a scaricare l’applicazione del proprio stilista del cuore ci sono delle app che le vere fashion addicted dovrebbero avere sul proprio iPhone. E’ come avere sempre con se un amico tecnologico che possa aiutarci nell’ organizzare il nostro guardaroba, fare shopping, avere consigli di stile, lasciarsi ispirare ed essere sempre aggiornate.

cms_3343/foto2.jpg

Se volete essere al passo con i tempi ed essere sempre sul pezzo su tutto quello che succede nel mondo della moda, questo articolo è dedicato a voi! Vi elencherò quali sono ,secondo me, le migliori applicazioni nella moda, l’unica avvertenza è che molte di queste apps sono, per ora, in lingua inglese e quindi non vi resta che fare pratica con l’inglese molto velocemente.

cms_3343/foto_3.jpg

POSE: Sicuramente l’applicazione più bella, disponibile per Android e iOS, super popolare tra tutte le fashion victims, è simile ad un social network che mette insieme le più famose fashion blog, un giornale virtuale dove potrete trovare tutte le novità che girano attorno alla moda e ai grandi stilisti. E’ gratis.

cms_3343/foto_4.jpg

POLYVORE: Un’applicazione che consiglio per le “principianti della moda”, disponibile sia per Android che per iOS, perché crea outfit mescolando i capi venduti dai principali store online, perfetta perché combina l’amore per il fashion e lo shopping online, gli outfit creati sono basici, ma sempre perfetti, per chi va sempre di fretta e non vuole sbagliare outfit per un’occasione speciale. E’ gratis.

cms_3343/foto_5.jpg

SWACKETT: Molte di voi obbietteranno che è un applicazione meteo, che ci azzecca? ma volete mettere l’importanza di sapere quale sia la temperatura esterna reale e percepita, se ci saranno precipitazioni e ultimo, ma non meno importante ci consiglia in base al tempo l’outfit ideale per non morire dal caldo o dal freddo per tutta la giornata? Dedicata a chi è fuori tutto il giorno e non può permettersi pentimenti di outfit tardivi! è disponibile per Android e iPhone. E’ gratis.

cms_3343/foto_6.jpg

STYLIGHT: E’ un vero e proprio motore di ricerca dell’e-commerce, raccoglie tutte le grandi marche, propone qualsiasi capo d’abbigliamento con offerte interessanti, ideale per scovare il capo che proprio non riuscite a reperire con i canali tradizionale, per rinnovare il vostro guardaroba. E’ disponibile per Android e iPhone. E’ gratis.

cms_3343/foto_7.jpg

CAMERA MIRROR: Quest’applicazione disponibile su Play Store vi permetterà di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio specchio. Trasforma la vostra fotocamera anteriore in uno specchio nel quale riflettersi e correggere nel corso della giornata il vostro makeup, che per una vera fashionista, è altresì importante quanto un outfit azzeccato. E’ gratis.

cms_3343/foto_8.jpg

STYLEBOOK: Inventata da una ex stagista di Vogue, vi aiuterà a vestirvi in base alla stagione e all’evento che dovrete partecipare, basterà caricare le foto del vostro guardaroba, per mettere a disposizione dell’applicazione un database da consultare e organizzare in base alle esigenze. Utilissima perché diventa una sorta di catalogo del vostro guardaroba, ordinato per colore e tessuto, da portare sempre con se e visionare quando si va a fare shopping, così non succederà più di dimenticare quell’amabile pantalone in fondo all’armadio per scoprire, una volta a casa, di averne comprato uno identico. Per ora è solamente disponibile per iPhone. A pagamento (3,99 euro).

cms_3343/foto_9.jpg

STYLICIUS: E’ una specie di versione gratuita e in italiano dell’applicazione precedente, disponibile per Android e iOS.

cms_3343/foto_10.jpg

THE CUTE: Quest’applicazione ci mette il mondo della moda a nostra disposizione con tutte le sfilate recenti, ma anche quelle passate in una sorta di archivio, con foto del backstage, delle modelle, dei designer. Con la funzione hit and miss puoi votare il tuo look preferito, mentre lookfinder ti aiuta a cercare un outfit in base alla stagione, all’evento a cui devi partecipare, al designer, al colore, al prezzo, solo per iPad. E’ gratis.

cms_3343/foto_11.jpg

ISHOSE: Non poteva non mancare un’applicazione all’oggetto più amato e collezionato dalle donne: le scarpe! E’ un app che annovera ben 50.000 paia di scarpe tutte da ammirare sul nostro iPhone! Basta inserire le caratteristiche che vogliamo per le nostre scarpe e il gioco è fatto: lui ci trova le scarpe, il negozio che le vende più vicino a noi. Puoi scoprire tutti i dettagli del capo che vi interessa, fare shopping on line, creare una whishlist, solo per IPhone. E’ gratis.

cms_3343/foto12.jpg

SNAPETTE: Questa applicazione permette a tutte le fashion addicted di poter condividere le proprie foto, di condividere le news della moda, di scattare foto a scarpe e vestiti con relative descrizioni e condividerle con tutto il mondo, trovare quel vestitino delizioso che hai scoperto su snapette nel posto più vicino alla tua città, rimanere sempre in contatto con tutte le fashion addicted anche dall’altra parte del mondo. Disponibile per iPhone è gratis.

cms_3343/foto_13.jpg

STYLE.COM: In questa applicazione avrete il meglio del mondo della moda sul vostro iPhone, già presente da qualche anno sul web con un proprio sito è una delle maggiori fonte d’informazione per tutti gli addetti ai lavori. Potrete seguire tutte le fashion weeks corredate da commenti sempre illuminanti dello staff, inoltre vi terrà informati su tutti gli eventi, i party e le interviste dei vari designer. E’ l’applicazione che vi consiglio vivamente, un vero piacere dei sensi per tutti gli amanti della moda. Per iPhone è gratuita.

cms_3343/foto_14.jpg

DAILY STREET SNAPS: Un’applicazione per chi ama prendere spunto dallo street style, fornisce centinaia di fotografie very cool di outfit provenienti dalle strade di tutto il mondo. Per iPhone, gratuita.

cms_3343/foto_15.jpg

SHOPSTYLE: Vi permette di avere tutti i negozi in un unico posto, i migliori brand a vostra disposizione, cercate un pantalone giallo a palazzo?...inserite i dati nel motore di ricerca e lui lo scoverà nel mondo…e molto spesso, a me è successo, scoprirete che qualcuno ha disegnato un capo pensando proprio a voi e a quello che desideravate da tanto tempo! Per iPhone, gratuita.

cms_3343/foto_16.jpg

CHICFEED: Se per vestirsi alla moda l’ispirazione è tutto per voi, questa applicazione fa al caso vostro perché raccogli i più prestigiosi blog di moda, funziona come un utilissimo slide show di immagini da quali trarre ispirazione per creare il proprio outfit. Per iPhone, gratuita.

cms_3343/foto_17.jpg

NET-A-PORTER: Per le amanti del lusso e degli acquisti esclusivamente griffati è dedicata questa applicazione che vi permetterà di avere a portata di iPhone l’alta moda, di poterla acquistare online e vi garantisce nuovi arrivi ogni tre settimane. Ovviamente solo per iPhone…ça va sans dire…unica pecca è gratis! Secondo la fondatrice di questa applicazione, Natalie Messenet, a breve ci potrà essere una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda, è che molto presto non ci sarà più il gap tra la passerella e il negozio, sfileranno abiti che potremo acquistare immediatamente nei negozi senza aspettare la stagione successiva, oppure mentre la sfilata è in corso con il proprio iPhone facendo shopping online…fantascenari di moda?...io credo di no.

cms_3343/foto_18.jpeg

GILT: Come contraltare all’app precedente questa vi permetterà di essere aggiornati e di non perdervi mai neanche un saldo, ci sono offerte del giorno, offerte speciali, vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. Disponibile solo per iPad ed è gratuita.

cms_3343/foto_19.jpg

DEPOP: Quest’applicazione vi permetterà di vendere o scambiare capi ed accessori che non usiamo più o di comprarne di nuovi, ma di stagioni passate che abbiamo sempre desiderato e non siamo mai riusciti a trovare. Disponibile per iOS e Android, gratuita.

Queste sono le app più cool per tutte le fashion avanguardiste che non possono non avere nel proprio iPhone, qual’è la vostra preferita?, quale già usate? avete altre da suggerire? Oppure siete un po’ retrò come me che preferisce ancora comprare e sentire l’odore delle riviste patinate di moda e gratificare i propri occhi con fotografie superbe scattate dai più grandi fotografi di moda?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos