LA MUSICA ITALIANA AI TEMPI DEL COVID

’#Io lavoro con la musica - di Filomena Cimieri (Social media manager)

09_NOTE_DI_CULTURA_musica.jpg

cms_19073/1.jpgLa musica produce emozioni. Ma per produrre la musica non bastano solo gli artisti, i loro strumenti musicali e il loro talento.

C’è un popolo di lavoratori ai più invisibili che lavora tecnicamente ed alacremente per far sì che un concerto ci regali esattamente la felicità tanto attesa, che luci ed effetti speciali ci portino lontano dalla nostra quotidianità per abbracciare l’essenza divina della musica in tutta la sua potenza.

Sono proprio queste persone ad aver subito i danni più consistenti della sospensione dei concerti, di spettacoli ed eventi musicali a causa delle rigide regole contro gli assembramenti e per la prevenzione del contagio.

’#Io lavoro con la musica è l’hashtag lanciato a giugno dagli artisti italiani a sostegno dei lavoratori del settore. Attraverso di esso artisti famosi come Vasco Rossi, Jovanotti e Laura Pausini chiedono a governo e parlamento di adoperarsi al più presto per dare finalmente dignità a tutti quelli che lavorano nel settore della musica.

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App