LA PRIMAVERA-ESTATE E’ AI NOSTRI PIEDI!

SHOES AND ONE BAG MUST HAVE 2019

LA_PRIMAVERA_ESTATE_E__AI_NOSTRI_PIEDI_6_4_2019copertina.jpg

Fatto salvo che nella scarpiera di tutte le fashion addicted un paio di décolleté nere e un paio di décolleté nude di ottima qualità e dall’altezza massima di sette centimetri devono esserci per legge, per tutte le shoes-lover questo articolo vuole essere una sorta di “mappa” per non perdersi attraverso tutte le tendenze e i modelli più cool da avere assolutamente per questa primavera-estate 2019.

cms_12374/foto_1.jpg

Le shoes del momento che stanno spopolando tra tutte le it-girl sono quelle in PVC dove la trasparenza può essere un inserto o essere completamente in PVC, possono essere décolleté, sandali o stivaletti, ma attenzione è una tendenza che va presa con le pinze dato che piede sudato con relativo effetto condensa nella scarpa è più che una probabilità! Se vi stuzzica l’idea di provare questo trend vi suggerisco di farlo subito, in questa primavera, perché d’estate con quaranta gradi all’ombra sarebbe leggermente sgradevole in tutti i sensi. La pedicure impeccabile è una condizione non trattabile perché i piedi saranno il focus del vostro outfit ed anche per questo è un trend non per tutti i piedi.

cms_12374/foto_2.jpg

Se le slipper e le infradito stanno perdendo appeal per le fashion addicted, le ballerine tengono duro e lottano con noi, le più cool per questa stagione sono a punta quadrata, floreali, a punta tonda con lacci e coulisse proprio come quelle delle ballerine di danza classica o con fibbie ben visibili per chi ama un mood più glam-rock.

cms_12374/foto_3.jpg

Il trend animalier è un forte mmust have e questo è assodato, ma la vera tentazione a cui non si potrà resistere per questa primavera-estate sarà la stampa rettile, sia nella nuance più classica, quella roccia o nelle nuance più fluo per very fashion addicted. Il modello ha poca importanza, della serie a voi la scelta: stivale, stivaletto, décolleté o sandalo, l’importante è che abbia un animo snake!

cms_12374/foto_4.jpg

Questa primavera-estate ci sarà il sorpasso definitivo del tacco kitten, mai passato di moda a dir la verità, sul tacco altissimo. Le kitten heel definitivamente sdoganate da tutte le it-girl, anche dalle più giovanissime che le indossano con gli outfit più casual e quelli sporty-chic, dove le più cool sono le slingback (con tallone scoperto per intenderci) dal tacco kitten, sottile dal mood super chic o quadrato dal mood ultra contemporaneo. Da somministrare all’uso mattino e sera.

cms_12374/foto_5.jpg

Vi piace la trasparenza, ma non quella sfacciata? Allora potete optare per il trend rete molto più chic e coperto rispetto al trend PVC. Il trend alert, quello per very fashion addicted vuole che i piedi siano avvolti non solo da una rete, ma decorati da conchiglie o da piume, anche in una felice e glamour convivenza.

cms_12374/foto_6.jpg

Se amate stupire indossando scarpe originali, quelle con tacco scultoreo, quasi da designer saranno le vostre migliori alleate anche se per brevi momenti, sconsigliate al lavoro, meglio indossarle di sera sia per dress code che per comodità.

cms_12374/foto_7.jpg

Gli accessori white (shoes and bags) continueranno imperterriti ad essere sprezzantemente cool per tutta questa primavera-estate, ma anche nel prossimo inverno. Per questa primavera saranno super trendy se indossati con un outfit dalla stampa snake, con un total look light denim, con i colori vitaminici, con tutte le nuance pastello per un’allure super chic.

cms_12374/foto_8.jpg

I sandali gladiators questa primavera-estate non saranno low profile, come se mai lo fossero stati! Non si accontenteranno di trasformare anche le gambe più magre e slanciate in dei graziosi insaccati, ma per rendere il tutto più chic saranno portatori sani di frange, piume e strani ghirigori. Se non siete giovanissime e dotate di gambe da ballerina classica meglio lasciar perdere.

cms_12374/foto_9.jpg

In questa primavera-estate non ci saranno vie di mezzo, si va dalla punta affilatissima alla punta quadrata, non sarà dirimente il modello, stivale, décolleté o sandalo, ma la forma della punta da scegliere in base al vostro gusto, ma soprattutto in base al vostro piede tenendo bene a mente che la punta quadrata “taglia” otticamente il piede e di conseguenza non adatta ad un piede già corto di suo.

cms_12374/foto_10.jpg

Le amanti del mood minimal non potranno non amare i sandali nude, quelli dai listini sottilissimi dove il piede sarà messo a nudo e dove una pedicure perfettissima è imprescindibile. Non sarà un sandalo amico dei vostri piedi perché dopo due ore sentirete un male cane (tratto da una storia vera…la mia!) e non sarà nemmeno un amico di tutti i piedi, ma solamente di quelli senza particolari problematiche.

cms_12374/foto_11.jpg

Dopo l’horror trendy delle chunky sneakers, che per altro continueranno il loro viaggio anche in questa primavera-estate, ci ritroveremo anche il trendy dei chunky sandals. Avete presente quegli orribili sandali che fanno “tedeschi in vacanza nel bel paese”? Proprio loro stanno conquistando Instagram e le influencer, io lancio un accorato appello alle fashioniste di tutto il mondo, tenetevi pronte a vendere cara la pelle e il buon gusto!

cms_12374/foto_12.jpg

Per l’altra fazione, quella delle bags-lover il must have imprescindibile per questa primavera-estate è la round bag, se per Giotto il cerchio era la perfezione geometrica, la borsa tonda è la perfezione delle bags, perché sta bene con qualsiasi outfit e perché regala subito quell’allure tres-chic delle donne francesi. La borsa tonda sarà declinata in tanti materiali, dalla pelle al vimini, dal PVC alla stampa animalier, ma se siete delle fashion addicted dall’animo boho potete optare per quelle decorate da ricami o maxi frange.

cms_12374/foto_13.jpg

Vi lascio con un trend alert ancora poco conosciuto che inizia in questa promavera il suo cammino per diventare predominante nel prossimo autunno-inverno e che sono certa non vi lascerà indifferenti. E’ un trend alert che susciterà forti emozioni, c’è chi lo amerà e chi lo odierà senza se e senza ma. In questa primavera i jeans, i pantaloni cargo e le jumpsuit worker dovranno sbuffare dai boots proprio come si indossavano negli anni ’80. In questa primavera non sarà più valido solo il trend, il più prevedibile, del pantalone skinny infilato dentro lo stivale, ma anche il trend, il più fashionista, del pantalone comfy dentro lo stivale, meglio se texano, perché lui, il texano è un grande protagonista della primavera anche se in questa lista non lo avete trovato solo perché ve ne ho già decantato le lodi in passati articoli.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram