LE COSE MIGLIORI RICHIEDONO CAOS E PAZIENZA

LE_COSE_MIGLIORI_RICHIEDONO_CAOS_E_PAZIENZA_Approfondimento-Alessia_Gerletti.jpg

Andare avanti quando le cose procedono bene è normale routine. Non mollare mentre il mondo ti crolla addosso rappresenta la sfida per eccellenza. In fondo, tutti sono capaci di agire accompagnati da un sorriso. La gioia attrae bellezza. Se poi sai di essere sul binario giusto, non serve nemmeno pensarci. Vai avanti indisturbato/a senza porti domande, perché capisci che è il tuo cammino. La tua strada viaggia sulla chiarezza fin dall’inizio, quindi le preoccupazioni stanno alla larga dai tuoi pensieri. Ma il proprio percorso non sempre è così limpido, ci sono persone che affrontano vie traverse per arrivare alla meta. Nel momento in cui la vita ti distrae dai tuoi obiettivi e ti spoglia delle tue certezze, allora cominciano i problemi. Inizi a chiederti cosa hai fatto per meritare tutto ciò. La testa pesante sbatte impunemente contro ogni muro e ti senti continuamente fuori posto. Anche la tua abitazione diventa estranea alle certezze d’un tempo, che crollano insieme a te. La pace svanisce e l’unica cosa inevitabile è un lacerante senso di solitudine. Non ami particolarmente stare in mezzo alle persone, ti “svuotano” più del dovuto. Guardandoti in giro, trovi inutile e incomprensibile procedere verso l’orizzonte. “Non ha senso!”: questo è ciò che ti frulla per la mente. Cerchi una soluzione disperatamente, ma non c’è. La rabbia ti mangia dentro, immaginavi una vita diversa. Hai solo bisogno di pace, la tua esistenza è frenetica dalla nascita e non conosci la felicità. Pensi che prima o poi arriverà su un cavallo bianco oppure con una pioggia di denaro.

cms_7335/2.jpg

In cuor tuo, però, conosci già la risposta. Sai di dover aspettare. Forse la mancanza di pazienza costituisce la tua lacuna maggiore. Probabilmente fai parte di quelli che vorrebbero godersi l’attimo e, invece, devono attendere un “carpe diem” in tempi lunghi. Certamente bisogna saper cogliere l’occasione, tuttavia le cose belle richiedono il superamento di un percorso a ostacoli, che necessita di tempo e dedizione. Aspettare significa concedersi il meglio, lasciare la presa vuol dire arrendersi. Magari sei in balia degli eventi e il tuo presente si traveste di dubbi. Ricorda che sei un viaggiatore e che i treni migliori arrivano in maniera inaspettata. Vale sempre la pena attendere, sappilo.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram