LE DONNE CHE SAREMO

ANNO NUOVO TENDENZE QUASI NUOVE!

COPERTINA_UNO_-_Copia.jpg

Qual è il motto delle vere fashioniste nei primi giorni dell’anno?: anno nuovo…guardaroba nuovo! Questo articolo è dedicato a tutte le fashion victim che hanno definitivamente archiviato l’inverno come una pratica ormai già evasa per proiettarsi verso la bella stagione per conoscere in anteprima tutte le tendenze e i capi must have che potranno finire tra la primavera e l’estate nel nostro guardaroba. Un fil rouge lega questo articolo al precedente svelandovi le tendenze più forti che hanno predominato tutte le sfilate per la prossima primavera-estate 2016/2017.

cms_3216/foto_1.jpg

Impossibile parlare di tendenze senza l’essenza della moda: i colori, ormai è giunto il tempo di abbandonare il marsala, anche se una vera fashion victim non lo ha mai indossato, per farsi rapire da tutte le sfumature del rosa e dell’azzurro. A far compagnia ai, da me ampiamente decantati, rosa quarzo e azzurro serenity ci sono il peach echo (color pesca) il limpet shell (un turchese, ma tendente al pastello) il lilac grey (una sorta di grigio-lilla) l’iced coffee (simile al color cappuccino) e lo snorkel blue (un blu intenso e misterioso). Le donne più decise e meno romantiche non rimarranno deluse da Pantone, per loro sono state create il buttercup (un giallo intenso) il green flash (un intensissimo verde con il quale non passerete inosservate) e il fiesta (un bellissimo e vibrante rosso).

cms_3216/foto_2.jpg

Rimanendo in tema di colori ricordatevi di inserire nel vostro guardaroba un capo con una stampa floreale dai colori vivaci e soprattutto righe a gogò, magari rosse e bianche. Spazieranno dai vestiti ai pantaloni alle giacche per approdare su tutti gli accessori. Rosso più bianco è stata una coppia che ha spopolato in quasi tutte le passerelle.

cms_3216/foto_3.jpg

Il trend più forte anche a sorpresa per questa primavera sarà il tailleur ovviamente rivisitato, il più cool, quello che nessuna fashion victim non potrà non avere sarà con le bermuda o con applicazioni 3D.

cms_3216/foto_4.jpg

Un capo must have sarà il bomber, io vi avevo avvisate già molti articoli fa…quindi se ne scovate uno davvero carino approfittate dei saldi per acquistarlo, io l’ho già trovato e acquistato in una catena low cost, da non credere, lo trovate anche in rosa oltre che al sempre verde color nero. Sarà l’amico fedele dei vostri outfit sporty chic, ma anche sopra un vestitino elegante. E’ apparso in moltissime passerelle, ci traghetterà dall’inverno alla bella stagione.Sarà una stagione preziosa piena di pizzi ricami e merletti, grande ritorno del crochet, l’uncinetto della nonna, usato per gonne, top ed anche per i costumi da bagno.

cms_3216/foto_6.jpg

Nelle calde serate estive la faranno da padrone i maxi vestiti a fiori o a stampe macro, dalle linee morbide e per chi non ama i colori i più chic saranno total white per valorizzare al massimo la nostra tintarella estiva.

cms_3216/foto_7.jpg

Le più modaiole non potranno fare a meno dei vestiti salopette, un po’ vestito un po’ abito da lavoro, è il capo d’abbigliamento che ha spopolato tra tutti gli stilisti.

cms_3216/foto_8.jpg

Sarà anche jeans mania declinato in tutte le versioni saranno in tessuto jeans le nostre giacche, i nostri vestiti, i nostri pantaloni, soprattutto portato in total look.

cms_3216/foto_9.jpg

Effetto optical in bianco e nero, avremo soprabiti o giacche con profili a contrasto e per le più audaci gonne o vestitini effetto cruciverba. Continueranno con noi il viaggio piume, cristalli, paillettes e strass, gonne, giacche e pantaloni ve ne saranno completamente ricoperti, quindi fatevi furbe e se non avete ancora acquistato capi luccicanti i saldi saranno il momento giusto per farlo.

cms_3216/foto_10.jpg

Rassegnamoci ad essere intrappolate in innumerevoli reti, la prossima stagione sarà un lavorio incessante di intrecci e trame fatte di materiali metallici ed innovativi. E’ il trend più nuovo visto in passerella insieme alle romantiche e magnifiche ruches che invaderanno ogni nostro capo d’abbigliamento.

cms_3216/foto_11.jpg

Continueremo a portare cappotti vestaglia, saranno in suede o seta, dai tagli morbidi e rigorosamente portati con cintura stretta alla vita.

cms_3216/foto_12.jpg

Quale parte del nostro corpo scopriremo nella bella stagione? ...le spalle donne!...dovremo tutte possedete una camicia off-shoulder (camicie o abiti con spalle abbassate e scoperte). Della vecchia stagione quello che certamente ricicleremo saranno: gli abiti scamiciati, le giacche che diventano gilet, abiti o maglie con le frange. Le tendenze più originali e da vera fashion victims a mio parere sono senz’altro l’athleisure e lo sleepwear.

cms_3216/foto_13.jpg

L’athleisure non è altro che l’evoluzione più cool dello sporty chic, focalizzandosi su capi da palestra dandoli un tocco di alta moda con materiali preziosi e lustrini.

cms_3216/foto_14.jpg

Lo sleepwear, come l’athleisure, estrapola i capi dal loro contesto abituale per poterli indossare in ogni momento della giornata, così una lunga camicia da notte, sarà indossata non per andare a letto, ma per un’uscita serale speciale.

cms_3216/foto_15.jpg

Per quanto riguarda gli accessori, la nuova stagione impone degli orecchini lunghissimi sino alle spalle ed originali, le fashion victims li indosseranno rigorosamente spaiati. Sarà sabot e mocassino mania, soprattutto rasoterra, resistono lacci ed intrecci.

cms_3216/foto_16.jpg

Rasoterra batte tacco alto in tutte le sfilate della prossima stagione. Per chi non potrà rinunciare a sentirsi “all’altezza” sarà impossibile resistere alle zeppe fatte dai più svariati materiali. Le borse saranno di forma strutturata con grafismi eccentrici e lo zainetto la farà da padrone e poi chi ha detto che l’ironia non è più di moda? Continua la mania di borse con forme ironiche o inusuali, per tutte le amanti del bon ton ci saranno borse da portare a mano dai colori più tenui e pastello. Le più rock potranno contare su accessori, soprattutto borse muniti di catene e borchie.

cms_3216/foto_17.jpg

Gli occhiali saranno rigorosamente “strani”, tipici degli anni settanta, naturalmente oversize.

cms_3216/foto_18.jpg

Concludiamo con il trucco e parrucco ricordandovi che la parola d’ordine è naturalità, d’altronde siamo in estate e il vostro migliore alleato in fatto di make up sarà lo splendido colorito che il sole vi donerà. E poi luce sia, quindi via libera a colori tenui , ma brillanti per gli occhi lasciando che tutta l’attenzione ricada sulle labbra che saranno lucide e dai colori strong.

cms_3216/foto_19.jpgPer quanto riguarda i capelli spopoleranno ancora i tagli medi, il long bob ha ancora un suo perché, bandito il liscio, via libera ad onde morbide o al più divertente frisè, per le acconciature tiene ancora la treccia o meglio ancora fatevi una coda altissima. Ma la vera novità arriva dal colore: il biondo fragola, una nuance di biondo che vira nei toni del rosa o del rosso, personalizzabile a secondo dei propri gusti. Si può osare un biondo fragola intensissimo che quasi vira verso il rosso o a tonalità più delicate tendenti al pastello. Certo non molto naturale, richiede estrema precisione nell’eseguirla e forte carattere e sicurezza di sé per sfoggiarla. Molte star e trendsetter sono state avvistate con questa tonalità di colore nelle varie settimane della moda, da Milano a New York passando per Parigi.Ricordate a buon intenditor poche parole…con l’articolo scorso e con quest’ultimo avete tutte le dritte in anteprima, che nessun magazine o blog di moda vi hanno ancora svelato, per poter creare o rinnovare il vostro guardaroba in attesa della bella stagione con un occhio al portafoglio, il che non guasta mai, perché se saprete sfruttare al meglio tutte le indicazioni molti capi potrete acquistarli in tempo di saldi, lasciandovi da parte un piccolo budget per tutti quei capi ed accessori prettamente estivi. Ricordandovi che molti marchi hanno già da vari anni nei loro negozi la cruise collection (una sorta di pre-collezione), una anticipazione della collezione vera e propria, dalla quale potrete acquistare qualche capo particolare da conservare e sfoggiare in tempi migliori, nel vero senso letterale del termine.

Donne informate mezze salvate!!!!

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos