LE VIE DELLO SHOPPING SONO INFINITE…..

AI TEMPI DEI SALDI!

COPERTINA_MODA.jpg

Dato per scontato che per una fashion victim che si rispetti le festività natalizie con annesse incombenze sono definitivamente archiviate, qual è l’evento che tutte noi aspettiamo sin dall’inizio della stagione fredda? Che assorbirà tutto il nostro coraggio, pazienza e forza di volontà? Sono sicura che tutte avrete risposto:

I SALDI!!!!!!!!!

cms_3175/foto_1.jpg

Prima di svelarvi cosa comprare e cosa no, cosa vi servirà anche per la prossima stagione e cosa rimetterete l’inverno prossimo un piccolo vademecum: i saldi inizieranno il 5 gennaio, salvo che il 2 gennaio in Sicilia e il 3 gennaio in Veneto, per concludersi il 15 marzo. Siamo ancora nel bel mezzo della stagione fredda, quindi non è affatto sbagliato comprare qualcosa che ci terrà al caldo ancora per molto tempo come una bellissima ecopelliccia, anche un po’ eccentrica, che con i saldi diventa ancora di più appetibile senza sentirsi in colpa. Lei resiste, imperturbabile, anche nelle passerelle della prossima stagione. Nessun medico ci ha prescritto che dobbiamo acquistare durante i saldi, ma io ve lo consiglio vivamente, prima di tutto acquistate qualcosa di cui si ha effettivamente bisogno, raccomandazione mai superflua per una fashion victim, per toglierci qualche sfizio comprando un capo dal colore eccentrico o dalla foggia particolare che acquistato a prezzo pieno sarebbe stato un delitto. Ultima nota tecnica non lasciatevi andare allo shopping compulsivo (tanto facile a dirsi che a farsi), perché non serve a niente, l’unico risultato che otterrete sarà quello di vedere il vostro portafoglio svuotato. Anche in questa occasione ci vuole testa più che cuore per capire cosa veramente comprare, cosa saremo ancora, tra sei mesi, felici di aver acquistato. Perché è del tutto inutile, diciamocelo francamente, acquistare quel vestitino tanto carino facendoci abbagliare dalla forte percentuale di sconto, se poi non avremo il coraggio di indossarlo il prossimo inverno perché la moda ha deciso altrimenti per noi fashion victim!

cms_3175/foto_2.jpg

Cosa vi fanno venire in mente rosa quarzo ed azzurro serenity? Il cartone animato Mio Mini pony?...fuochino…ma soprattutto devono farvi pensare ai colori must have della prossima primavera-estate. Pantone, la bibbia della moda in fatto di colori ha decretato, per la prima volta, due e non uno come i colori ufficiali della prossima stagione, soprattutto da abbinare insieme, quindi portatevi avanti e fate incetta di capi ed accessori declinati in queste nuance. Molti stilisti hanno proposto questi colori nelle passerelle della prossima stagione come Ermanno Scervino che fa fatto sfilare una modella con una camicia azzurro serenity abbinata ad una longuette rosa quarzo, oppure il sempre elegante Giorgio Armani ha fatto sfilare una modella in tailleur pantaloni tutto rosa quarzo. E poi che dire dell’accoppiata più cool della prossima stagione: rosa e rosso?. Cominciate a pensare e creare outfit che abbiamo questi colori, solo per vere fashion victim, via libera dunque alla fantasia, spaziate a tutto campo, dall’abbigliamento agli accessori.

cms_3175/foto_3.jpg

Tutte voi sapete bene che uno dei capispalla più glamour e chic di questo inverno è senza alcun dubbio la mantella o la cappa, quindi posso tranquillamente consigliarvi di acquistarne una o due, primo perché potrete sfruttarla ancora per molto tempo, secondo perché sarà ancora un must have della prossima stagione invernale.

cms_3175/foto_4.jpg

Altro capo iconico di questo periodo e che ci farà compagnia per la prossima primavera-estate sono i pantaloni culotte, cercate di farne vostri molti, visto che la maggior parte sono fatti di tessuti leggeri che indosserete tranquillamente anche d’estate. Oltre al rosa quarzo e azzurro serenity vi consiglio di acquistarli anche in color rosso.

cms_3175/foto_5.jpg

Una camicia bianca è per sempre, ma anche rossa, celeste... allora acquistatela di buona qualità e con il fiocco, molto versatile, vi accompagnerà con tutti i vostri outfit dai più formali ai più casual, perfetta sia con i pantaloni che con la gonna. Puro glamour indossata sotto i vestiti smanicati.

cms_3175/foto_6.jpg

Parlando di vestiti è inutile dirvi di acquistarli smanicati, leggeri e floreali, lunghi o a trapezio, in questo periodo freddo andranno indossati con camicie o dolcevita e sfruttabili in tutta la prossima stagione.

cms_3175/foto_7.jpg

Una gonna longuette, se ancora vi manca, è caldamente consigliata, rende elegante e chic qualsiasi outfit e sicuramente c’è la trascineremo anche per la bella stagione, come del resto la mitica gonna a ruota.

cms_3175/foto_8.jpg

Semaforo verde per la pelle in total look è perfetta sia d’inverno che d’estate, quindi impossibile non approfittarne per acquistare un vestito, una gonna a pieghe o un spolverino super glamour e se poi siete sopra le righe, fuori dai soliti clichè, un pò come me, compratelo smanicato!

cms_3175/foto_9.jpg

Nella prossima stagione vedrete tanti completi con giacche che diventano gilet, molti spolverini smanicati da indossare sui vestiti. Sarà il tormentone prossimo-futuro, quindi meglio acquistarli ai saldi che non a prezzo pieno in futuro molto prossimo.

cms_3175/foto_10.jpg

Non avete ancora fatto proprio un maxi coat? O una giacca smanicata? è il momento di porvi rimedio! Oggi le indosserete sopra un’altra giacca leggera, dopo con una bella camicia, e li ritroverete prossimo inverno più attuali che mai. Il cappotto acquistatelo nei colori brillanti, come il rosso, o nelle tonalità talcate, come l’azzurro polvere o il giallo pastello e sarete perfette per tutta la primavera prossima.

cms_3175/foto_11.jpg

Se sentite il bisogno insopprimibile di acquistare magioni, che siano oversize e dalle tonalità tenui. Avrete capito che i colori su cui puntare sono le tonalità neutre e pastellose rese vibranti dal rosso lacca. Sarete un passo avanti a tutte, pronte per la prossima stagione. Lasciatevi andare approfittando dei saldi per acquistare capi o accessori che hanno avuto un ruolo importante in questa stagione, ma che non avete ancora osato acquistare e indossare come ad esempio le frange, le stampe fumetto, le paillettes e capi in tessuto metallico. Occhio all’oro, must have che accompagnerà le nostre sere d’estate, dunque un bel vestito, meglio se scollato, sarà un perfetto investimento a lungo termine.

cms_3175/foto_12.jpg

Buttatevi sulle righe, grande big della stagione prossima, iniziate ad indossarle già da oggi, non dimenticate le stampe a colori, se c’è il rosa tanto meglio, ma in generale tutte le nuance pastello, attuali oggi come per tutta l’estate prossima. Spero che con il mio continuo martellamento, iniziato nel lontano mese di settembre, vi sia finalmente chiaro: dobbiamo essere candy!!! Almeno per quanto riguarda il mondo della moda.

cms_3175/foto_13.jpg

Infine per quanto riguarda gli accessori la moda quest’inverno ci ha proposto dei bellissimi sandali, forse proibitivi da indossare in questo periodo dato le temperature (non per una faschion victim!), ma acquistandoli oggi ai saldi sarete sicure di usarli nelle numerose occasioni che si presenteranno nella bella stagione. Non lasciatevi scappare il vero must have di questa stagione per quanto riguarda gli accessori: il cappello, acquistatene uno a tesa larga e di colore nero, sarete sicure che l’inverno prossimo sarà ancora di fortissima tendenza. Senza dimenticare un bellissimo zaino, vietato astenersi, quest’anno è da avere!

cms_3175/Velvet.jpgOgni trend, ricordatevi, che deve essere sempre in linea con la vostra personalità, inutile acquistare una giacca smanicata se sappiamo già in partenza che non la indosseremo mai. Le tendenze devono essere conosciute per capire dove la moda vuole indirizzarci, ma per scegliere alla fine solo quello che ci sta veramente bene e quello che effettivamente indosseremo senza il pericolo di dimenticarcelo nel posto più nascosto del nostro armadio. Giungano a tutte voi i miei auguri più fashion per un nuovo anno sempre all’insegna del gusto e del glamour….e perché non sognare…costellato di tante tante scarpe…perché per una donna c’è sempre un buon motivo per comprare un altro paio di scarpe…non siete d’accordo?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram