LIBRI SULLA CRESTA DELL’ONDA

GAETA, 29 luglio ore 21.15 - Sagrato della Chiesa della SS Annunziata

1658897695gaeta_EVENTI_Libri_sulla_Cresta_dell_ondaITALIA_Bandiera.jpg

Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXIX edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese.

cms_26932/F1.jpg

In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante gli incontri sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire una comunità tale. Gli spazi scelti, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini vengono proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento.

cms_26932/F2.jpg

l primo incontro è con CARLO LUCARELLI “L’Italia dei misteri - Una storia ancora da scrivere”
Carlo Lucarelli, tra i più importanti scrittori italiani di gialli, noir e libri d’inchiesta, è anche conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, giornalista, docente di scrittura creativa. Da molti suoi libri sono stati realizzati spettacoli teatrali, film per il cinema e la televisione come la seguitissima serie de L’Ispettore Coliandro.

cms_26932/F3.jpg

Ha ideato e condotto numerosi programmi come Blu Notte - Misteri italiani, analizzando fatti di cronaca, disastri e crimini dell’ultimo cinquantennio, un lavoro che continua ancora oggi attraverso il racconto del lato oscuro della nostra società. Il suo ultimo libro è Léon, Einaudi.

cms_26932/F4.jpg

Ospite Giampaolo Morelli
Attore eclettico, intenso, ironico, seducente, ha conquistato negli anni un pubblico vastissimo che lo apprezza anche come regista, sceneggiatore, doppiatore, scrittore (due romanzi) e conduttore televisivo.
È popolarissimo grazie ai molti felici ruoli interpretati in film e serie tv di grande successo come L’Ispettore Coliandro, frutto della creatività di Carlo Lucarelli.
Omaggio musicale di Rosario Giuliani
Sassofonista tra i più importanti ed influenti del panorama musicale internazionale, nella sua ventennale carriera artistica ha avuto modo di affiancare musicisti del calibro di Charlie Haden, Enrico Pieranunzi, Martial Solal, Kurt Elling, Enrico Rava, Stefano Bollani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e molti altri.

cms_26932/0.jpg

Chiesa SS. Annunziata

Questo appuntamento di Libri sulla cresta dell’onda è organizzato in collaborazione con la rassegna Pagine di Storia (progetto che celebra i 160 anni di legame tra Gaeta e la Marina Militare) e sarà l’occasione per ascoltare lo scrittore Carlo Lucarelli parlare di quei misteri italiani parte nascosta della storia recente del nostro Paese.
Libri sulla Cresta dell’onda è un evento gratuito sostenuto dalle Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta, Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It, partner istituzionali e privati che ne condividono principi e finalità.

Enrico Duratorre

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram