Laura Quinzi - poetessa
"ADESSO"

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.
Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia della poetessa Laura QUINZI, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.
Il nostro commento.
La poesia di Laura si offre come una sinfonia nella struggente ricerca di note melodiose. Guardare il cielo, ammirarlo in contemplazione ci fa intuire percorsi nuovi e luminosi.
Dopo lo sguardo empatico può avvenire l’auspicata trasformazione, può essere vissuta la vita come sogno realizzato. Superare gli ostacoli è una sfida di ogni passaggio esistenziale, attraversare il cammino con leggerezza consapevole può diventare l’umile saggezza che permette di immaginarci "oltre il ponte", verso il superamento della cadute e degli scoraggiamenti...
Il silenzio crea pause...Sospensioni intelligenti e respiri nuovi...
La poesia di Laura e’ fluida, mossa, emotivamente articolata come è articolata e complessa l’ esistenza; l’ autrice narra con parole sapienti il labirinto del cuore, non si arrende al dubbio, travalica gli angusti recinti razionali, aspira all’ espansione interiore, a quella intensita’ che ci rende intuitivi e generosi.
" Il fuoco dei silenzi ", apparente paradosso rappresenta profondamente la spirale del pensiero, che oscilla e si riconferma per poi ripartire verso sentieri misteriosi. Camminare insieme e’ la vera sfida. Non perdersi e’ la vittoria ambita e forse temuta nella sua assolutezza esistenziale.
Laura ci restituisce il caleidoscopio del cuore, luce ed ombra, pieni e vuoti, speranza e disperazione. Questa sofferta altalena della vita ci lascia approdare sulla riva dei sogni e da qui ogni ripartenza appare possibile nella bellezza dolente della nostra umanita’...
Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)
Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.