Letture ad alta quota

Sul monte Bianco la libreria più alta d’Europa

Letture_ad_alta_quota.jpg

I libri conquistano il loro primato anche ad alta quota, precisamente a Punta Helbronner The Sky, sul Monte Bianco.

Qui infatti è stata inaugurata lo scorso luglio la Feltrinelli 3.466, una libreria unica nel suo genere, dalla cui vetrate è possibile fantasticare e ammirare il paesaggio innevato delle Alpi.

cms_14253/2.jpg

Un connubio interessante, che offre agli amanti della lettura un luogo gradevole dove sedersi per leggere un buon libro, mentre gli occhi e i pensieri si perdono nella vastità del paesaggio circostante.

Sono più di 1800 i volumi che riempiono la libreria di Punta Helbronner.

Tra essi spiccano best seller, libri fotografici e illustrati anche per bambini, oppure gastronomici sulla cucina valdostana.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e le età, in modo da offrire un’ampia scelta ai visitatori che raggiungono la libreria tramite la funivia Sky, la terza di Skyway Montebianco.

cms_14253/3.jpg

La nuova libreria, come altre delle catena Feltrinelli, dispone al suo interno anche di un ampio spazio per accogliere eventi come convegni e presentazioni di libri tematiche, che riguardano proprio il rapporto tra l’uomo e la montagna o la neve, diventando così un’indagine più approfondita nei misteri della natura che ci circonda.

Ma le tematiche sono diverse e offrono ai lettori una visione sempre più ampia, in cui gli orizzonti si allargano in un’esplorazione infinita.

La Feltrinelli 3.466, per la sua posizione, è riuscita a valorizzare anche la funivia Sky, per permettere escursioni culturali uniche nel loro genere, che diventano così una vera sfida per raggiungere questo luogo unico immerso nella neve.

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram