Lockdown, Gualtieri: "Pronti a tutte le misure necessarie"

ECONOMIA.jpg

Lockdown, Gualtieri: "Pronti a tutte le misure necessarie"

cms_19653/gualtieri6_fg.jpg

Bisogna "stare il più possibile a casa, ridurre gli spostamenti e le attività all’essenziale e osservare con massima scrupolosità" tutte le disposizioni per evitare un aumento del contagio del Covid-19. Cosi a Zapping su Radio 1 il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. "La curva è crescente, come lo è in tutti paesi Ue. Siamo pronti a prendere tutte le misure necessarie per evitare un lockdown generalizzato", che, insiste il ministro, "vogliamo evitare". Ulteriori misure "restrittive mirate hanno senso e sono utili" per evitare lockdown generalizzato, ha aggiunto il ministro dell’Economia. "Ci sono le risorse e c’è volontà del governo molto chiara di sostenere tutti coloro che risentono dell’impatto economico della crisi del coronavirus". "Quindi - insiste - riteniamo fondamentale adottare tutte misure necessarie e per contenere l’epidemia" perché "non si tutela l’economia di un paese se non si tutela la salute". "Proprio per questo noi adotteremo tutte le misure economiche necessarie per sostenere tutti i settori", aggiunge, sottolineando che il governo sosterrà l’economia anche con misure "nuove". Ulteriori misure "restrittive mirate hanno senso e sono utili" per evitare lockdown generalizzato, ha aggiunto il ministro dell’Economia.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram