L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

ANGURIA: INGREDIENTE PERFETTO PER TANTE RICETTE BEAUTY

ANGURIA_INGREDIENTE_PERFETTO_PER_TANTE_RICETTE_BEAUTY.jpg

L’anguria è un frutto dalle molteplici virtù, con spiccate proprietà antiossidanti (vitamine A e C), poiché contiene anche una grande quantità di fibre e sali minerali, che sono molto utili alla nostra bellezza e al benessere fisico. Essa contiene anche licopene, una fondamentale sostanza, il cui consumo è consigliato per ridurre l’incidenza di alcuni tipi di cancro. Tra l’altro questo frutto rappresenta uno dei pochi cibi golosi che contiene pochissime calorie, quindi lo si può mangiare senza sensi di colpa! Persino i suoi semi non dovrebbero essere scartati come si fa di solito, perché ricchi di sostanze nutritive (come il ferro e il magnesio), proteine e vitamine del gruppo B.

cms_9890/2.jpg

Il consiglio è quindi quello di approfittare della bella stagione per fare largo consumo di questo prezioso alimento! Possiamo preparare, per esempio, dei fantastici cocktail dissetanti nelle giornate più calde. Prepararli è davvero semplicissimo, servono solo alcune fette di cocomero, del ghiaccio e qualche fogliolina di menta. Bisogna tagliare l’anguria a dadini, senza tralasciare la parte bianca, poiché contiene una sostanza chiamata citrullina, che serve a migliorare la circolazione sanguigna. Quindi occorre versare tutto nel frullatore, ghiaccio compreso, ed omogeneizzare il composto, ottenendo così una bibita fresca e dissetante.

cms_9890/3.jpg

Possiamo inoltre utilizzare l’anguria per lenire le scottature solari: basta versarne il succo fresco su alcuni dischetti di cotone, tamponando direttamente la zona interessata, lasciando in posa per almeno 15 minuti. Sentirete immediatamente una sensazione di sollievo e le scottature si ridimensioneranno. Semplicemente frullando una fetta di anguria con un cucchiaio di yogurt bianco potrete invece realizzare una maschera idratante da applicare su viso e collo. Lasciatela in posa per una decina di minuti, poi sciacquate con acqua fredda: subito la vostra pelle apparirà idratata e luminosa.

In ultimo, ma non per importanza, è possibile realizzare un impacco rigenerante per i capelli alla polpa di cocomero. Basterà frullare la polpa con un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di olio di avocado e tre cucchiai di yogurt bianco, per poi applicare il composto su tutta la capigliatura, che andremo ad avvolgere con della pellicola da cucina, lasciando in posa per circa 30 minuti. E’ consigliabile applicare questa maschera prima dello shampoo. I vostri capelli risulteranno corposi, lucenti e pieni di vitalità. Pensate quante virtù ci sono in questo semplice frutto che ci regala la bella stagione!

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram