L’INSOLITA FASHION ADDICTED

MUST HAVE PER L’ AUTUNNO/INVERNO 2020-2021

19_9_2020_INSOLITA_FASHION_ADDICTED.jpg

Anche se le temperature di questi giorni, non propriamente settembrine, di certo non ci fanno pensare ad un morbido long coat è giunto il momento di scovare, nel variegato mondo del fashion, quali saranno i trend alert per la prossima stagione, quelli più cool che una very fashion addicted non può lasciarsi scappare. Ma prima di buttarci nella moda che verrà volevo ringraziarvi per tutti i vostri messaggi di queste settimane quando non avete trovato il consueto articolo del sabato dedicato alla moda. Quando si tiene una rubrica l’appuntamento fisso diventa obbligo e siccome, in questi anni, siete diventate delle amiche e degli amici virtuali, ho sentito il bisogno di ringraziarvi, di chiedervi scusa per la mia assenza, ma una persona per me importante aveva, ed ha bisogno di me, ed io non potevo sottrarmi. Spero che possiate capire, ma ci tenevo a dirvi la verità visto che siamo delle vere fashion addicted, ma pur sempre umane e di conseguenza fallibili.

cms_19107/foto_1.jpg

Lo scorso dicembre il classic blue è stato eletto dall’Istituto Pantone come colore dell’anno e certamente sarà ancora molto presente in tutte le collezioni del prossimo autunno-inverno, ma i veri mattatori della prossima stagione saranno il rosso e il rosa declinati in varie nuance da indossare H24. Tra i rossi spiccano “samba”, una nuance molto satura che regala un’energia immediata, “mandarin red”, una nuance più chiara e meno impattante, “fired brick”, una nuance che vira verso il marrone profondo e “brunt henna”, una nuance profonda e scura che vira verso il nero.

cms_19107/foto_2.jpg

Per tutte le amanti, come la sottoscritta, del colore rosa il prossimo inverno i rosa su cui puntare si chiamano “rose tan”, una nuance fredda che ricorda il rosa baby e “peach nougart”, una nuance calda che ricorda il rosa pesca, ma resa più incisiva da una punta di marrone al suo interno. Tutte le nuance del rosso e del rosa saranno indossate in total look, ma anche in combinazione tra loro da vera fashionista. Accanto a questi mattatori ci saranno i verdi, il blu, l’arancione, gli azzurri, il giallo, il bianco in total white, il grigio con bagliori silver, i marroni, il viola e l’immancabile nero.

cms_19107/foto_3.jpg

Per scegliere un abito da cocktail o per illuminare le fredde sere d’inverno non ci sarà niente di meglio che indossare un abito silver, mini o long, sarà sempre una scelta very cool. L’argento sarà uno dei trend alert più forte per il prossimo inverno che contagerà capi ed accessori, ma l’abito silver sarà un must have imprescindibile per ogni fashion addicted.

cms_19107/foto_4.jpg

Per il prossimo inverno il femminile e il maschile si fonderanno per dare vita ad outfit sui generis che mixano gonne iper femminili con blazer maschili, ma il dettaglio garçonne must have sarà la cravatta. L’accessorio più emblematico del mondo maschile ritorna nel guardaroba femminile per essere indossata annodata, lasciata libera a sostituire la sciarpa, grande, piccola, rigorosa o sparkling.

cms_19107/foto_5.jpg

Restando in tema di accessori quest’inverno per interpretare al meglio il trend lady like fatto di tailleur sartoriali, lunghezze midi , vestiti bon ton da vera first lady non si potrà prescindere dall’uso e abuso di guanti. L’outfit in foto della maison Elisabetta Franchi è da copiare in toto, per colore, tailleur con spalle segnate, guanti, stilavi, maxi bag ed acconciatura wet

cms_19107/foto_6.jpg

Il tricot contaminerà gran parte del guardaroba del prossimo inverno, ma se sarà quasi naturale acquistare caldi maxi pull, cardigan e calde ed avvolgenti sciarpe, l’abito a colonna, ossia l’abito lungo in maglia sarà il must have in fatto di tricot. Sarà caldo, avvolgente e minimal, ma anche aderente e di difficile indosso.

cms_19107/foto_7.jpg

Se il long coat dalle spalle XXL e oversize sarà ancora un grande trend, la vera new entry (si fa per dire) sarà la cappa. Tante saranno le proposte, da quelle più lunghe a quelle più corte, in pelle, in eco fur, in tinta unita o tartan e saranno la salvezza fashion da indossare sopra blazer con spalle XXL (altro grande trend per il prossimo inverno), maglie e abiti con maniche scenografiche o a palloncino.

cms_19107/foto_8.jpg

Le maniche a palloncino e dalle dimensioni XXL non sono certo una novità, l’estate appena passata le ha viste grandi protagoniste, ma anche nel prossimo inverno daranno grandi soddisfazioni per creare outfit super cool.

cms_19107/foto_9.jpg

Anche il colletto, rigorosamente bianco, dovrà avere dimensioni XXL e un mood vittoriano, che appartenga ad una camicia, ad un abito, quest’inverno diventa un accessorio da indossare come una collana.

cms_19107/foto_10.jpg

Anche le frange, come le maniche esasperate e le spalle segnate non sono una novità, ma anche d’inverno continueranno a danzare con noi soprattutto sugli abiti da sera e sugli accessori per outfit diurni.

cms_19107/foto_11.jpg

Le catene sono state le protagoniste della nostra estate in forma di collane e bracciali, ma quest’inverno oltre ad avere un bijoux con maglia a catena il must have per vere fashion addicted saranno gli accessori decorati da una catena o una cappa che al posto del bottone ha una catena come chiusura.

cms_19107/foto_12.jpg

Il foulard troverà nella stagione invernale il suo palcoscenico ideale, un must have da interpretare come meglio si crede, in testa (la combo più fashionista sarà cravatta e foulard in testa come vediamo nella sfilata della maison Dior), al collo, come cintura, come charm per la nostra bag.

cms_19107/foto_13.jpg

Nel favoloso mondo delle scarpe il mocassino ruberà la scena alla ballerina, dal più classico a quello con dettagli preziosi(casualmente una catena) o dai colori delicati per bilanciare un mood mannish rigoroso e maschile.

Questi sono i must have da tenere bene a mente durante lo shopping per la stagione che ci attende, gli altri vi diranno tartan, pelle colorata, jumpsuit, mood college, montone, gypsy, duvet, camperos, cuissardes. Tutto vero, tutto giusto per il prossimo inverno, ma se volete essere davvero cool e fuori dai soliti schemi modaioli sono loro la vostra bussola fashion.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram