MACRON,TERRORISMO:"NEUTRALIZZATO LEADER STATO ISLAMICO GRANDE SAHARA"

Kosovo, al via all’Aja processo all’Uck - Far Oer, strage di delfini: la denuncia video

1631772369le_news.jpg

cms_23182/1.jpg

“Adnan Abou Walid al Sahraoui, leader del gruppo terroristico Stato islamico nel Grande Sahara, è stato neutralizzato dalle forze francesi. Si tratta di un nuovo grande successo nella lotta che conduciamo contro i gruppi terroristici nel Sahel”. Ad annunciarlo, in nottata su Twitter, è stato il presidente francese Emmanuel Macron.

*** *** *** *** ***

cms_23182/2.jpeg

Ha preso il via presso il Tribunale speciale dell’Aja il processo a Salih Mustafa, l’ex comandante degli indipendentisti kosovari.

Arrestato l’anno scorso mentre lavorava come consulente del ministero della difesa, Mustafa è accusato di aver torturato almeno sei civili in un centro di detenzione nell’aprile 1999 a Zllash durante la guerra in Kosovo.

Presente in aula, durante l’udienza Salih Kustafa si è dichiarato innocente paragonando poi la Corte dell’Aja alla polizia segreta della Germania nazista ovvero la Gestapo. "Non sono colpevole di nessuno dei capi d’accusa" ha dichiarato Mustafa, 49 anni all’inizio del procedimento.

*** *** *** *** ***

cms_23182/3.jpg

Quasi 1500 delfini uccisi in un mare di sangue alle Far Oer. Va in scena la ’grindadráp’, la tradizionale caccia ai cetacei che vengono trascinati sulla spiaggia e uccisi tra atroci sofferenze. Sea Shepherd pubblica sui social una serie di video che documentano quanto accaduto lo scorso 12 settembre: in totale, 1.428 animali uccisi.

L’associazione si rivolge direttamente al ministro della Pesca, Jacob Vestergaard. "Lei ha detto che non vede il problema in questa caccia. Lei accetta le relazioni che le vengono consegnate e dice che ogni animale è stato ucciso in maniera appropriata. Vorremmo condividere qualche video, non editato, che dovrebbe indurla a rivedere quelle dichiarazioni. La caccia ai delfini deve cessare completamente, è già criticata dalla maggioranza dei cittadini delle Far Oer. E’ ora che riconosca che questi delfini vanno protetti. Faccia la cosa giusta, ascolti chi le chiede di fermare tutto questo".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram